Ciao Amici,oggi Marina ci parla di LA DISTANZA TRA ME E TE, contemporary romance autoconclusivo di Lucrezia Scali,pubblicato ad agosto 2016 dalla Newton Compton.Esso narra la storia d’amore tra la precisina Isabel e il tatuato e impetuoso Andreas,due persone che non potrebbero essere più diverse,due mondi opposti e lontani che il destino farà incontrare e chissà li aiuterà a  colmare la distanza che li separa.Venite a leggere.

 

la-distanza-tra-me-e-te-cover

 

Titolo: La distanza tra me e te

Autore: Lucrezia Scali
Editore: Newton Compton
Genere: Romanzo
Pagine: 288
Prezzo: eBook 2,99 –  cartaceo 9,99
RECENSIONE

Isabel è una donna precisina e maniaca del controllo, i suoi tempi sono scanditi e non ama imprevisti che la portino fuori dalla sua routine.Ha un cane  di nome Frida ed è sposata con Mattia,un uomo che la trascura,anteponendo  il lavoro alla vita coniugale.

“ Potrà sembrare una cosa da sfigati, ma io pianificavo tutto. Avevo sempre odiato il motto “ Cogli l’attimo” . Perché dovevo accettare e subire   quello che mi offriva il momento e non essere invece Io l’ Artefice del mio destino, decidendo cosa, come e quando lo volevo? Ogni mattina scrivevo un menu sulla lavagna in cucina e lasciavo che Mattia evidenziasse le sue preferenza. “

Andreas convive con Regina,anche se il   rapporto non è  idiliaco  anche a causa della presenza di Ulisse, un Australian Shephard.

Isabel e Andreas,due persone che non potrebbero essere più diverse,distanti  tra loro, ma i cui mondi collimano durante una gara di agility dog.E’ un incontro-scontro ma che lascia entrambi curiosi di conoscere l’altro.

Il primo a fare una mossa è Andreas che contatta Isabel su Facebook.

Tra i due comincia uno scambio di messaggi e di notizie inerenti alle loro vite che li porterà a conoscersi meglio e a capire di avere delle affinità.

la-disanza-tra

I due si rincontreranno a un’altra gara in Toscana  e poi  a una cena in cui verranno premiati i vincitori.In questa occasione in Andreas nasceranno pensieri peccaminosi che lo porteranno a desiderare Isabel e a far vacillare le sue proprie convinzioni riguardo al futuro.

Giusto per sapere, ma sei reale o sei un portafortuna? Perché da quando ti conosco mi stanno succedendo cose molto belle. Belle ma strane.

Isabel non riesce a capitarsi di essere attratta da un uomo come Andreas:rude,tatuato e certamente non ricco.Ma quando la passione coglierà entrambi impreparati,sarà difficile sfuggirle.

Non ci staccammo per un solo secondo.Non chiusi mai gli occhi.Non volevo perdermi le sfumature di piacere sul suo viso.Volevo fotografare ogni istante per riviverlo quando lei se ne sarebbe andata.Perchè sapevo sarebbe successo.Continuammo a fare l’amore per ore quella sera.Non eravamo mai sazi l’uno dell’altra.

la-distanza-tra-me-e-te-tesaer-1

 Isabel e Andreas sono  destinati ad appartenersi? O il destino remerà contro di loro?

Per saperlo non vi resta che leggere la loro storia.

Un bel romanzo che si legge facilmente e  che mi ha fatto ridere,piangere,arrabbiare e mi ha regalato più di uno spunto di riflessione.

Alla prossima

Marina

 

Storia

francesca 5