Lotterò per te (Ultimate #4) di Lori Foster – recensione

Nuovo appuntamento con la serie sexy, divertente e romantica di Lori Foster.
Abbiamo ormai imparato a conoscere i personaggi della serie: Connor e Yvette di Io ti proteggerò, Denver e Cherry di Stringimi ancora, Stack e Vanity di Cercami ancora e tutti i loro amici.

Amici e lottatori che rendono speciale, unico, “il centro “cioè la palestra e il punto di ritrovo, aggregazione e di recupero per ragazzi in difficoltà, di Cannon Colter a Warfield, Ohio. Cannon, il campione di MMA (disciplina sportiva di arti marziali miste), cuore generoso e corpo da pensieri peccaminosi, innamoratissimo della sua Yvette finalmente sua sposa, paterno e protettivo con i suoi “ragazzi” come non mai. Denver leale e generoso, appassionato e testardo e poi Stack, il “Lupo” magnetico e misterioso, ci hanno conquistato con le loro storie ma, fin dal primo romanzo stiamo tutte aspettando di conoscere qualcosa di più sull’edonista scanzonato Armie the Quick…


[amazon_link asins=’B07D5B5SLS’ template=’ProductCarousel’ store=’hsb06-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b44fcac5-668d-11e8-bcee-b94eb75433dc’] 

Il lottatore Armie Jacobson non ha paura di nulla, eccetto dell’effetto che Merissa Colter ha su di lui. Il punto è che tra loro due non può funzionare: Merissa è la sorella del suo migliore amico, Cannon, e merita qualcosa di più che una semplice notte di passione, ossia tutto ciò che lui ha da offrire. Armie si ostina a convincere la ragazza e se stesso che tra loro due non potrà mai esserci nulla, ma non può negare l’evidenza a lungo… Mentre Armie raggiunge Merissa nella banca dove lei lavora per spiegarle che non avranno mai un futuro, entrano dei rapinatori. Vedendolo rischiare la vita pur di proteggerla, Merissa capisce che Armie non è l’uomo che dice di essere, al contrario è coraggioso, leale e buono: il ragazzo che lei ha sempre sognato. Proprio per questo decide di dimostrargli che sono fatti l’uno per l’altra. Lui non può continuare a non vedere, non adesso che a unirli c’è qualcosa di forte e unico.

Titolo: Lotterò per te
Titolo originale: Fighting Dirty
Serie: Ultimate #4
Autore: Lori Foster
Genere: Contemporary Romance, Sport Romance

Editore: Harmony _ Harper Collins

Serie Ultimate:
0.5. Hard Knocks
1. Io ti proteggerò 20 luglio 2016 IO TI PROTEGGERO’ Harem’s book review
2. Stringimi forte  17 Maggio 2017 STRINGIMI FORTE Harem’s book review
3. Cercami di nuovo 13 Ottobre 2017 CERCAMI DI NUOVO, Harem’s book review
4. Lottero’ per te

 

Inarreffabile, testosteronico, beffardo e irriverente, lussurioso e perennemente in conflitto. Eppure generoso, leale, talentuoso.

Aspettative altissime, ben riposte.

La storia di Armie e Melissa, la sorellina Tuttagambe di Connor sarà una lettura piena di sentimento, di azione, angst e innanzitutto una storia d’amore, toccante. Un amore contrastato, per cui lottare, come suggerisce il titolo, perché l’amore -quello vero- è una conquista e una sfida. Con le sue regole, i suoi tempi, si incassa e si affonda, si scarta e poi si abbassa la guardia. Fino ad andare knock out.

Lori Foster ci offre quindi con il suo inconfondibile mix di romanticismo e passione, ad alto tasso di teststerone, la storia di un personaggio che ha rubato subito la scena. Fin dall’inizio, abbiamo intuito dietro alla facciata da spaccone lussurioso (dalle doti amatorie leggendarie e dagli appetiti insaziabili) di Armie un uomo vero, con le sue fragilità e i suoi desideri. Sogni. Non solo fantasie…Monelle!

Questo lottatore eccezionale che rifugge la celebrità, questo amante straordinario braccato dalle adoranti fans, ha un segreto da nascondere disperatamente. A tal punto da condizionare ogni sua scelta di vita.

La SBC pagava molto meglio, ti dava risonanza e i suoi lottatori andavano a fare gare in giro per il mondo. Tuttavia, ad Armie piaceva mantenere un profilo basso, si sentiva più sicuro, per svariate ragioni. Se non fosse stato per Cannon…

Dolorosamente, si nega la fama, il successo meritato, l’amore.

Cannon conosce il suo passato. Conosce Armie.

E crede che non ci sia uomo migliore sulla terra. Perfino per la sua amata sorella.

Armie è uno dei migliori lottatori MMA che finalmente fa il suo debutto nella SBC, eppure quaclosa lo trattiene, lo tormenta. C’è qualcosa nel suo passato di oscuro e torbido.

Ora non può nascondersi, non deve.

Dovrà affrontare Carter Chaos Fletcher, e… Merissa.

«È stato il momento più eccitante della mia vita». Oh, no. Non poteva sentire una cosa del genere, non poteva nutrire quella speranza. «Voglio parlarti chiaro.»

«Okay.» Il cuore le rimbombava nel petto.

«Non c’è niente, in tutto l’universo, che desidererei più di te.»

La sensibilità che ha sempre dimostrato nei confronti dei ragazzi del centro, la generosità e la lealtà espressi nei confronti dei suoi “fratelli” sono sempre state evidenti. Armie è energia pura, incontenibile, tra le lenzuola e sul ring.

Portare Armie a letto… wow! Era veramente l’impresa più ardita che avesse mai compiuto. Chissà perché quella sera si sentiva forte, tanto da alzare il tiro con l’uomo dei suoi sogni. Forse perché era sfuggita al pericolo, forse per il modo cavalleresco in cui l’aveva protetta. Forse era per l’incoraggiamento da parte di suo fratello, quasi un tacito permesso.

Rissy è stata qui. Porca puttana, forse la ragazza se la meritava davvero, una bella sculacciata.

Rabbia e frustrazione, senso di impotenza o forse…di ingiustizia. Per un grave torto subìto e una infanzia dolorosissima.

Tanto da farlo sentire indegno di una donna coraggiosa, bellissima, indipendente e sexy come Merissa.

Avrebbe fatto tutto quello che riteneva necessario per proteggerla, anche se ciò avesse significato proteggerla da lui stesso.

Merissa vuole Armie. Da sempre. Solo lui.

Abbiamo assistito ai loro battibecchi, al loro studiarsi e stuzzicarsi, fin dal primo appuntamento con la serie, tanto da innescare un cortocircuito impazzito. Con loro due presenti l’elettricità nell’aria è tangibile, per l’attrazione fortissima ma anche per la corrente sotterranea che si sviluppa tra di loro, non solo erotica ma anche emotiva.

Per la prima volta, Armie decise che lo voleva. E voleva anche qualcos’altro. Qualcosa che aveva bramato troppo a lungo e che troppo a lungo si era negato pensando di non meritarla. Merissa. Nuda, nel suo letto. Merissa, forse per sempre. Se davvero poteva avere una seconda chance, se davvero poteva vincere la cintura, poteva avere anche lei. La vecchia paura era ancora lì, ma finalmente era pronto ad affrontarla e a prendersi quello che voleva. Forse era colpa dell’astinenza. Forse il desiderio era cresciuto fino a raggiungere il punto di ebollizione.

 

«Una storia clandestina col famigerato Armie Jacobson? Certo che sì.» Mentre Armie si protendeva verso di lei, Merissa soggiunse: «Ma ho anche io una condizione». «Sentiamo» rispose lui, mentre il desiderio s’impennava. «Non può accadere una volta sola.» «Garantito.»

Sesso trasgressivo, persino estremo. Le donne lo cercavano per quello, cercavano sesso, non lui, e la cosa non gli dispiaceva: il suo obiettivo era dare piacere. E ora voleva darne a Merissa. «Puoi avermi.»

Eppure Armie tiene Rissy a distanza. Per tanti, troppi, motivi.

Ma poi, quando la sua vita è in pericolo Armie deve proteggerla. Riuscirà a resistere? L’aria crepita e le scintille cominciano a volare.

Armie è fantastico. Affascinante, dolce e impenitente. Un uomo profondamente segnato dal suo passato doloroso, tanto da condizionarlo nel presente e da rischiare di compromettere il suo futuro. Imprudente e avventato, poi premuroso e attento…un vulcano.

Rissy è un personaggio notevole, che non si lascia mettere in penombra dal protagonista così prepotente. Forte e sensibile, onesta e leale, determinata.

«Volevo che lo vedessi con i tuoi occhi.» Deglutendo a fatica, lo sguardo fisso sulla porta da cui Armie era appena uscito, sussurrò: «Perché?».

«Perché tu capissi chi è Armie, da dove viene e cosa deve affrontare.» Si lasciò cadere su una sedia; per un attimo gli occhi le si velarono e le labbra tremarono. Cannon trattenne il respiro, sperando che non si mettesse a piangere. Ma avrebbe dovuto sapere di che pasta era fatta. Rissy inspirò profondamente, riprese il controllo e raddrizzò la schiena. «È venuto su fin troppo bene.»

Lieto che sua sorella non fosse una piagnucolona, Cannon sorrise. «Già, a dispetto di tutto. Ma lui non sempre ci crede.»

 Insieme sono complici e intensi, appassionati, vivono il desiderio in modo completo e giocoso (la componente kinki è rimpiazzata dalla condivisione delle fantasie in modo ironico e giocoso, non per questo meno caldo).

Aveva avuto tante donne, forse troppe, a dirla tutta, aveva fatto cose estreme, a volte perché gli piacevano, a volte per il puro gusto di provarle. Eppure, adesso, con Merissa, tutto sembrava svanire, come se non avesse alcuna importanza. Niente e nessuno era paragonabile a lei, specie quando ricambiava la sua passione.

Fighting Dirty è un mix di romanticismo e passione con un po’ di suspense. Ritroverete Denver, Stack e Cannon, i tre “Moschettieri Maritati”, i ragazzi del centro; numerosi e gustosissimi i cameo (Simon, il detective Risk, Jude, Havoc e tutti i lottatori; Caos meriterebbe un romanzo a sé per quanto mi riguarda). Notevole capacità nello sviluppare la serie, puntando di volta in volta l’attenzione su figure maschili dalla personalità differente ma accomunate dal senso di cameratismo, dai valori dell’agonismo e dell’amicizia.

Il senso di protezione dell’eroe, il fascino dell’amore totalizzante, la passione improvvisa e infine…

Armie. Nudo e indifeso. Dopo tanta attesa eccolo qui, con le sue fragilità e con la sua sensibilità sorprendente.

 Punto di forza dell’intera serie Ultimate resta comunque l’ambientazione, nell’atmosfera di cameratismo ad alto tasso di testosterone dei Fighters. Ogni lottatore ha un suo fascino, una notevole carica di erotismo e di magnetismo, a partire dal protagonista che incarna il perfetto mix tra grazia e potenza, il carisma degli atleti e dei combattenti. Uomini che hanno senso dell’onore, lottano per vincere e superare i propri limiti, che sanno usare la forza con giustizia. Il loro istinto di protezione è irresistibile… perciò immaginate che cosa vuol dire averli tutti in un centro di allenamento mentre con un sorriso impudente e tono canzonatorio scherzano tra di loro in modo fraterno!?

Soprattutto ritroveremo il calore di tutto il gruppo di lottatori, presenti come una famiglia di adozione, irresistibile nella resa di ogni singolo personaggio Cuore, tanto cuore, muscoli guizzanti disciplina, generosità e senso dell’onore. E Lennie??? Una menzione ad honorem a questa new entry sfuggente, misteriosa eppure magnetica. Aspetto il suo romanzo…

L’autrice come nella serie Cover di cui questa è uno spin off (abbiamo ritrovato già dal primo volume il tenente Margaret con sua figlia e Dash, Rowdy ecc.) ha una incredibile capacità nella caratterizzazione dei protagonisti e dei personaggi maschili creando un mix decisamente attraente di verità e di sensibilità, dolcezza e forza.

Immancabile appuntamento CALDISSIMO con questa serie di Lori Foster che racconta le storie di un gruppo di amici, che sono lottatori e in questo hanno il loro carattere speciale perché sono degli eroi moderni, niente principi azzurri, guerrieri.
Come piacciono a noi.

Saffron

[amazon_link asins=’B07D5B5SLS,B077DQ8ZLW,B073S8BYXH,B01IDF0PGW’ template=’ProductCarousel’ store=’hsb06-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6c9396ba-6692-11e8-8e92-dff1ce7f0874′]