Titolo: Lui: Principe selvaggio
Autrice: Meghan March
Genere: Romance
Data uscita: 30 maggio 2019

Casa editrice: SEM

Serie:Trilogia del peccato #1

 

 

 

 

SINOSSI

 

“Un Riscoff e una Gable non potranno mai vivere felici e contenti. La rivalità tra le nostre due famiglie è ormai leggendaria.
Dieci anni fa Whitney Gable mi ha colto alla sprovvista con le sue gambe lunghe e i suoi occhi blu magnetici e sensuali. Non sapevo il suo nome, né mi interessava. Come ogni Riscoff che si rispetti, ho preso quello che volevo.
Entrambi abbiamo bruciato ardentemente di passione, finché non ha sposato un altro uomo. Lei mi odia, e fa bene. Dieci anni fa mi sono opposto al suo matrimonio, presentandomi ubriaco alla cerimonia da dove mi hanno sbattuto fuori. Ora lei è a casa, con quelle stesse gambe snelle e quegli stessi occhi, ma senza alcun anello al dito.
Dicono che un Riscoff e una Gable non potranno mai stare insieme… ma io non ho ancora finito con Whitney Gable. Non finirò mai con lei.”

1. Lui. Principe Selvaggio, 30 Maggio 2019
2. Lei – Principessa di ferro, 20 giugno 2019
3. Loro, Luglio 2019

 

RECENSIONE

Nella cittadina di Gable esistono due certezze:

1) La famiglia Riscoff è la più ricca e potente del posto.

2) Ogni Gable sa che deve tenersi a debita distanza da un Riscoff e viceversa se non vuole che ci scappi il morto

La rivalità tra i Riscoff e i Gable dura da più di un secolo, cioè da quando i primi hanno iniziato ad accumulare un’ immensa fortuna a scapito dei secondi. Negli anni le umiliazioni e le minacce reciproche si sono susseguite inasprendo il risentimento che li lega, tuttavia c’è stato un momento in cui due ragazzi-Lincoln Riscoff e Whitney Gable-hanno provato a interrompere questa spirale d’odio con l’amore.

La narrazione si dipana tra passato e presente in cui si alternano le voci narranti dei due protagonisti.

Si parte dal presente con Whitney che torna in città dopo un’assenza di dieci anni. Le cose non girano di certo a suo favore: è diventata vedova da poco, ha l’umore a terra ed è povera in canna. Inoltre,milioni di fan la accusano di aver istigato al suicidio suo marito, una famosa rockstar. In realtà Ricky Rango era un uomo violento e un’artista incapace che per anni l’ha maltrattata e tradita. Gable è l’ultimo posto in cui Whitney avrebbe voluto mettere piede, ma deve partecipare al matrimonio di sua cugina Cricket.

Il ritorno nella sua città natale porta alla luce sensazioni, emozioni profonde e sentimenti forti ma anche le umiliazioni, le violenze psicologiche e i ricatti che ha dovuto subire. Un ricordo indimenticabile e dal sapore dolceamaro è la storia d’amore breve e tormentata con Lincoln Riscoff. Una relazione intensa e complicata, che all’ epoca fu osteggiata dalle rispettive famiglie.

L’incontro tra Lincoln e Whitney era avvenuto dieci anni prima in un bar. Il bel Lincoln, era appena stato richiamato all’ovile da suo nonno-il Commodoro-per occuparsi degli affari dei Riscoff. Invece Whitney aveva deciso di annegare nell’alcol, il dolore per la scoperta del tradimento del suo ragazzo. Non si erano mai visti prima, ma a Lincoln era bastato guardarla per un attimo in quei suoi profondi occhi blu per capire che era una ragazza speciale. Quella sera erano andati a letto insieme, saltando convenevoli e presentazioni. Insieme ai vestiti erano volate via le loro inibizioni, le sofferenze e la rabbia. Ma il giorno seguente Whitney si era pentita di essersi concessa al “nemico”. Lincoln però non aveva mollato e in qualche modo era riuscito ad entrarle sotto pelle.

“Whitney è come tornare a casa. Lei è la perfezione avvolta di spine, ma vale la pena correre il rischio di pungersi.”

Insieme si erano buttati a capofitto in quella nuova relazione con l’entusiasmo e la sconsideratezza tipica dei giovani, tuttavia qualcosa era andato storto. Forse non avevano avuto il coraggio di ribellarsi ai condizionamenti delle rispettive famiglie, essendo troppo fragili e spaventati. Erano innamorati, ma il sentimento che li legava non aveva ancora la potenza e la forza necessarie per scacciare ogni dubbio e paura.

La loro storia dai contorni shakespeariani caratterizzata da incontri fugaci, baci rubati e tira e molla, si era arenata al primo impatto, forse per la scarsa risolutezza del giovane Lincoln o le minacce subite da Whit. La loro relazione era terminata con la stessa veemenza con cui era cominciata e ognuno era andato per la sua strada, conservando però nel cuore il ricordo di un grande amore.

Il destino li fa incontrare di nuovo dopo dieci anni, e benché sia passato tanto tempo, appena si vedono la fiamma della passione divampa.

Io e Lincoln Riscoff eravamo dinamite insieme.

Sono sempre gli stessi ragazzi che anni prima avevano avuto il coraggio di amarsi infischiandosene delle faide familiari, solo che stavolta, almeno da parte di Lincoln, c’è una maggiore determinazione nel voler far funzionare le cose.

“Lei sta per tornare. Whitney Gable… l’unica donna che ho mai desiderato veder camminare lungo la navata vestita di bianco. E l’ho vista. Ma c’era un altro al posto mio.”

Ma non è così semplice, perché proprio quando sembra che tutto stia andando per il verso giusto, ecco che il destino cambia tutte le carte in tavola.

Siamo sempre stati fantastici in mezzo al caos e alle avversità. È la nostra forza.

Meghan March è alla sua seconda esperienza letteraria in Italia dopo il grande successo della trilogia Mount. Questa serie però ha una trama che si dipana gradualmente e i personaggi sono più pacati, non hanno l’irruenza e l’arroganza di Mount piuttosto che l’impertinenza di Keira, ma non per questo sono meno interessanti. Anzi, l’autrice li ha descritti in modo da lasciare intorno a loro un alone di mistero. Sono personaggi in continua evoluzione che hanno una debolezza o un pregio che riveleranno solo a tempo debito. Ciò lo si capisce dai tanti input che la March ha disseminato nel testo piuttosto che gesti e frasi pronunciate a mezza bocca dai personaggi. L’alternanza passato/presente e il cambio PoV non è fastidiosa ma necessaria a dare una visione completa della storia.

Naturalmente il primo libro termina con un cliffhanger grande quanto una casa, ma la buona notizia è che non dovremo aspettare molto per sapere come andrà a finire visto che l’uscita del secondo volume è prevista per fine giugno. Meghan March si conferma ancora una volta un’autrice eclettica e multiforme che contamina elementi vecchi e nuovi del romance, dando, grazie al suo stile curato e accattivante, nuova linfa vitale a trame classiche e stereotipate.

Alla prossima,

Vanilla

STORIA

 

 

EROS