Salve Harem, il libro di cui vi parlo oggi è NON CHIEDO ALTRO CHE TE, secondo volume autoconclusivo della serie Billionaires and Bridesmaids di Jessica Clare. Venite a scoprire cosa ne penso.
TITOLO: Non chiedo altro che te
AUTORE: Jessica Clare
EDITORE: Newton Compton
SERIE: Billionaires & Bridemaids Series Vol. 2
PUBBLICAZIONE: 13 luglio 2020
PAGINE: 251
GENERE: contemporary romance
PREZZO: € 5,99 ebook
Edie è una comportamentista per gatti distaccata e poco socievole. Magnus è uno sviluppatore di videogiochi appena diventato ricchissimo. Quando si incontrano alla festa di fidanzamento in maschera di Gretchen e Hunter, l’antipatia è reciproca. Purtroppo per loro, e per tutti i presenti, sono stati assegnati allo stesso tavolo, quello degli invitati “importanti”. Quando il fratello minore di Magnus si innamora della sorella di Edie, implora suo fratello per aiutarlo a escogitare un piano per conquistarla. Se Magnus riuscisse a tenere occupata la scontrosa Edie, suo fratello avrebbe il tempo di provare a corteggiare la donna dei suoi sogni. Non che Magnus sia minimamente interessato a passare del tempo con quella sconosciuta insopportabile, ma Edie è… intrigante. E testarda. E intelligente. E sexy. E potrebbero avere in comune più cose di quanto pensino. Inizia così una sfida a colpi di battibecchi e frecciatine. Ma come reagirà Edie quando scoprirà che Magnus la sta usando? E Magnus come prenderà il fatto di essersi innamorato di una gattara?
RECENSIONE
Edie è una comportamentista per gatti che preferisce la compagnia dei felini a quella degli esseri umani. Ha una lingua tagliente e un brutto carattere, diventato ancora più scontroso dopo la fine di una storia d’amore e un incidente che le ha lasciato una menomazione fisica. Sua sorella Bianca si prende cura di lei, accompagnandola in giro durante le visite di lavoro e a qualche evento mondano come il fidanzamento della sua amica Gretchen.
Lei e sua sorella sono diverse come il giorno e la notte: tanto è acida e asociale la prima quanto vanitosa e mondana la seconda che si imbuca alla festa di fidanzamento solo per accalappiare un miliardario.
Durante il ricevimento Edie origlia una conversazione tra uomini durante la quale Magnus, uno dei testimoni dello sposo, usa il termine gattara in senso dispregiativo riferendosi alle damigelle della sposa. E Edie che ama profondamente i gatti si risente e ha il primo scontro con l’uomo.
Magnus è uno sviluppatore di videogiochi, diventato miliardario dopo averne creato uno che ha avuto un enorme successo. Lavora insieme a suo fratello Levi, ma i due si scontrano spesso per un modo diverso di intendere gli impegni lavorativi.
Levi prende sempre le cose sottogamba e non rispetta le scadenze, ma Magnus invece di scaricarlo, lo asseconda in tutto e per tutto perché pensa di essere incapace di sviluppare videogiochi senza il suo aiuto. Alla festa di fidanzamento Levi mette gli occhi su Bianca, ma sa che per uscire con lei, c’è bisogno che qualcuno tenga impegnata Edie. E indovinate chi è la vittima prescelta?
Esatto! Proprio Magnus.
Magnus pur di non perdere la collaborazione di suo fratello, finge di essere interessato a Edie, prende un paio di gatti per farglieli visitare, la invita a uscire e passa del tempo con lei. Ma più la frequenta più nota la bellezza interiore ed esteriore della ragazza. Edie non solo è bellissima, ma anche spiritosa, ha una lingua tagliente e non è minimamente interessata al denaro. Dietro la sua aria da gattara si nasconde una donna dagli artigli ben affilati, spigliata e sessualmente libera.
Edie era simile a quei cioccolatini fondenti che si trovano in certe scatole assortite: un guscio amaro e croccante, ma con un cuore morbido e dolce.
Tuttavia, benché il loro rapporto si sia evoluto nel corso delle settimane, trasformandosi in una relazione sessuale e amorosa, si fonda pur sempre su un inganno, e nel momento in cui Edie lo scoprirà le si spezzerà il cuore.
“Mi piacerebbe baciarti di nuovo”, le disse lui in un sussurro. “Posare la mia bocca su quelle labbra stupende, così carnose, e andare avanti finché non mi implori di darti dell’altro.”
Riuscirà Magnus a riconquistarla e a rimettere insieme i pezzi della loro storia?
Senza ombra di dubbio i miliardari sono una delle categorie preferite da Jessica Clare per i suoi libri, ma contrariamente a quello che si potrebbe pensare, i suoi uomini di carta sono umili, molto alla mano e spiritosi; non hanno quell’alone di mistero o l’aria da bello e dannato che troviamo nella maggior parte dei romance.
Pur essendo miliardario, Magnus condivide la casa con suo fratello Levi e non esita a trasformarla in una sorta di residenza per gatti pur di (ri) conquistare il cuore di Edie. Non sfoggia la sua ricchezza, veste come gli pare e non ha grilli per la testa.
All’inizio Edie non mi era per niente simpatica, ma poi nel corso della lettura ho cambiato idea apprezzandone l’audacia e la forza di carattere. Proprio come i gatti di cui si prende cura, Edie è diffidente e non si concede a tutti, ma una volta che si è riusciti a conquistare la sua fiducia, diventa una persona amorevole, attenta agli altri, premurosa e molto passionale.
E di passionalità nei libri di Jessica Clare ce n’è a bizzeffe: le scene di sesso tra Edie e Magnus sono numerose e molto spinte. Pagine e pagine dedicate agli amplessi bollenti dei due protagonisti che mettono in mostra tutta la loro abilità nell’ars amatoria. Che Magnus fosse un tipo disinibito l’avevo capito, ma l’intraprendenza di Edie mi ha stupita.
Ho letto questo libro in un paio d’ore senza rendermi conto del tempo che passava. La storia è carina, forse un po’ scontata, ma lo stile scorrevole e il tono leggero e senza pretese la rendono una lettura ideale per la spiaggia.
Alla prossima,
Vanilla
STORIA
EROS