Care Dame,il libro di cui vi parlo oggi è NON DIRLO A NESSUNO, primo capitolo della serie Amore in prima pagina di K.A.Linde, pubblicato il 13 marzo dalla casa editrice Newton Compton. Prima però di addentrarmi nella recensione, vi pongo un quesito:”Quanto coraggio e forza deve avere un amore nato e celato nell’ombra?”
Titolo:Non dirlo a nessuno
Autrice:K.A.Linde
Editore:Newton Compton
Pubblicazione:13 marzo 2017
Serie:Amore in prima pagina#1
Genere:Contemporary/Erotic romance
SINOSSI
Liz Dougherty ancora non lo sa, ma una singola domanda sta per cambiarle la vita
Ha appena ricevuto il suo primo incarico importante per il giornale della sua università nel North Carolina: deve partecipare alla conferenza stampa improvvisata di un senatore. Brady Maxwell ha tutto quello che serve per fare il politico: ha ottime radici, è bello da morire, ha un corpo fatto apposta per indossare giacca e cravatta – ma le sue idee politiche non vanno tanto a genio a Liz. Quando la domanda scomoda di Liz coglie impreparato il senatore, Hayden Lane, l’editore di Liz, è piacevolmente impressionato, ed è pronto a lanciarla verso una promettente carriera di reporter.
Ma Liz si sta lanciando in segreto anche tra le braccia di Brady, e la loro relazione potrebbe distruggere le ambizioni di entrambi. Pur essendo single, i potenziali elettori di Brady potrebbero non vedere di buon occhio una storia con una giornalista. E Liz non è molto a suo agio in clandestinità, soprattutto quando le cose tra lei e Hayden iniziano a farsi meno platoniche di quel che pensava.
Elegante, sexy e brillante, Non dirlo a nessuno si avventura in una campagna elettorale in cui c’è molto da perdere, e una storia d’amore in cui si può perdere ancora di più, per rispondere alla domanda: quando la politica e l’amore si scontrano, può esserci un vincitore?
RECENSIONE
Liz Dougherty e Brady Maxwell III sono due giovani capaci e ambiziosi, lanciati verso sfolgoranti carriere. Due astri nascenti, l’una del giornalismo e l’altro della politica, due affascinanti mondi da sempre intersecati ma appartenenti a fazioni distanti.
Brady è in piena campagna elettorale e l’ultima cosa che gli occorre è essere distratto da questioni personali che esulano dall’effimero piacere di un incontro sessuale consumato in una volta.
Liz è cronista del giornale universitario e le è appena stata data una grande opportunità per crescere e farsi notare come giornalista. Non è in cerca di storie, bensì determinata ad impegnarsi nel conseguire più punti possibili sul cammino della laurea.
Entrambi hanno obiettivi da perseguire e sogni di una vita da realizzare. Ma la vita è inaspettata e l’Amore sa coglierti di sorpresa come un dono dal cielo e al contempo come una vera maledizione.
Sfoggiava con sicurezza un completo nero a tre pezzi incredibilmente sexy….Portava i capelli scuri tagliati corti, con alcuni ciuffi sulla fronte, e gli occhi marroni e intensi scrutavano la folla…..Sorrise ai giornalisti in attesa degli inevitabili scatti fotografici e sistemò la cravatta……Era fresco di rasatura, cosa che accentuava gli zigomi cesellati e la linea marcata della mandibola, e incarnava in tutto e per tutto la sua parte di giovane senatore.
La sua voce creava dipendenza……In lui c’era qualcosa che infiammava le folle e illuminava ogni ambiente. Si era preparato al meglio per questo momento, ma non si potevano fingere carisma e disinvoltura davanti alle telecamere.
Fissando gli occhi di lui, venne attraversata da una scarica elettrica. Era come se in quell’istante fossero gli unici due presenti in sala…..Il modo in cui gli occhi di lui l’avevano trovata in mezzo alla folla, il tono di quella voce profonda e virile, la sottile arroganza in ogni suo movimento erano talmente….seducenti. Non aveva mai provato niente di simile.
I loro sguardi si incrociano durante una conferenza stampa, la scintilla scatta e nonostante la consapevolezza da parte di entrambi che sia il momento meno opportuno per dare inizio a qualcosa impossibile da portare avanti, dopo breve tempo cedono alla reciproca attrazione pattuendo però che tutto resti in via strettamente confidenziale per non mettere a rischio le rispettive carriere.
Brady la desiderava. La desiderava al punto da correre dei rischi per continuare a vederla, sebbene potesse danneggiare le carriere di entrambi.
Non era disposta a rinunciare ai propri sogni, proprio come lui non era disposto a rinunciare alla campagna elettorale. E, in realtà, nessuno dei due avrebbe dovuto farlo. Dovevano riuscire a far funzionare quella storia restando se stessi. Si chiese se sarebbe mai stato possibile…
Ciò che entrambi sottovalutano e con cui dovranno fare i conti, è il sentimento che giace sotto alla passione sfrenata con cui consumano la loro relazione fin dall’inizio.
Baciargli le labbra diede vita a uno spettacolo pirotecnico. Gli si accostò e gli si aggrappò alla schiena con l’estremo trasporto che provava. Lui ricambiò con fervore, la fece indietreggiare verso il muro e la baciò come se fossero passati anni, non due settimane.
Capendo che stava per venire, aumentò il ritmo, e lui cominciò a guidarle la testa con le mani. Non sapeva se ne fosse consapevole, ma in pochi attimi iniziò a spingerglielo in bocca sempre più in fretta…..Per un frammento di secondo, Liz pensò di non essere in grado di accoglierlo completamente. Le stava scopando la bocca e… le stava piacendo. Dio, a dire il vero non desiderava altro.
«Cazzo, sei stretta», si lamentò. Ripeté il movimento, dentro e fuori. Sempre più forte, più in fretta, con più brutalità, finché non cominciò a sbatterla a ritmo sostenuto. Lei restava ogni volta a bocca aperta, ma non poteva negare che le piacesse. Le piaceva davvero tanto
Un rapporto celato a tutti che li costringerà ad affastellare di menzogne le loro reciproche vite che corrono parallele fino ai momenti che riescono a ritagliare e rubare per vedersi.
Lei voleva Brady. Se il fatto che non riuscisse a toglierselo dalla testa e che in sua assenza le sembrasse di vagare in un film in bianco e nero non fossero dimostrazioni sufficienti, allora non sapeva quale altra prova le servisse.
Era come se i loro momenti fossero una cosa intimissima. Condividevano un segreto di cui nessuno era a conoscenza…
Il suo corpo reagiva al puro erotismo emanato dall’uomo che aveva di fronte… Gli occhi sembravano penetrarla, come se conoscesse i segreti più oscuri e nascosti della sua anima. Ma, d’altro canto, era lui il suo segreto più oscuro e nascosto
Momenti preziosi in cui si rinchiudono in una bolla di beatitudine, dove scompaiono i ruoli, le imposizioni, la vita reale che li attende fuori, per divenire surreale, un sogno bellissimo da vivere intensamente ed in cui poter bruciare di passione.
C’erano soltanto Brady e il modo in cui si sentiva quando stava con lui.
Brady le fece scivolare le mani lungo il corpo e tra le cosce, facendole venire la pelle d’oca sulle braccia. Premette le dita contro il punto più sensibile, sopra la gonna a sigaretta, e Liz gli ansimò tra le labbra. «Brady», uggiolò, e il pensiero volò alla camera d’albergo. «Dio, ti voglio», ammise lui, ritrovando le sue labbra.
Brady aveva conquistato il suo mondo. Le aveva catturato i pensieri, aveva messo a nudo i desideri nascosti e la faceva sentire finalmente viva. In quel momento, non esisteva che lui….
Ogni volta che la toccava, i suoi sensi sembravano acuirsi. Il calore e la chimica che c’erano tra loro surriscaldavano l’ambiente.
Oltre ai numerosi ostacoli che mettono a dura prova il loro rapporto, fonte di gioia per brevi attimi e di tormenti, gelosie ed incomprensioni per la maggior parte del tempo che li vede divisi e singolarmente oberati di impegni lavorativi. Nella vita di Liz si fa avanti un’altra persona, un ragazzo per cui lei ha avuto un’infatuazione in passato e che la porta a riflettere amaramente sulle mancanze di un amore impossibile da vivere alla luce del sole
Il suo mondo stava perdendo il proprio equilibrio, e lei temeva che non sarebbe più riuscita a ritrovare la stabilità.
Tranquille ragazze, non si può parlare di triangolo perché la ragazza ha ben chiaro i propri sentimenti, ma più cresce in lei la consapevolezza di essere innamorata di Brady, maggiore diviene la frustrazione dovuta ad una situazione su cui non può neanche sfogarsi con l’amica più cara. Immaginatevi il tormento di vivere un amore così intenso ed al tempo così devastante! Dove la bellezza e la semplicità delle piccole cose ritenute scontate, come quella di tenersi per mano e fare una passeggiata, appaiono come un’anelata e lontana utopia!
Era come se, restando aggrappata a tutti quei segreti, stesse perdendo una parte di sé.
Nonostante sia narrato in terza persona l’autrice è stata brava nel trasmettere tutte le forti emozioni di Liz e la sua prospettiva della storia. Nell’ultimo capitolo invece inaspettatamente è Brady che ci svela i suoi pensieri ed i tumulti del suo cuore fino ad allora celato. Questa storia è inoltre un affascinante viaggio nelle dinamiche, luci ed ombre comprese, di due mondi come quelli attuali della politica e del giornalismo; una lettura avvincente, scorrevole e ben articolata.
Non voglio aggiungere altro sulla trama ma vi lascio con un ultimo quesito: Quando un amore diviene troppo grande per essere celato qual è il modo giusto di comportarsi? Affrontare tutte le conseguenze facendolo emergere alla luce del sole o ritirarsi affinché non sia di ostacolo per la persona amata? Cosa sceglieranno Liz e Brady? Vi lascio scoprirlo da sole, arriverete al termine curiose di conoscere gli sviluppi di questa bella storia d’amore, tormentata, intensa e ricca di sensualità!
Alla prossima! Mary
Storia
Sensualità
[amazon_link asins=’B06X19K3NQ’ template=’ProductCarousel’ store=’hsb06-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e7b0393b-1257-11e7-a477-1dcf200ccfe8′]