Salve Amici, il libro di cui vi parlo oggi è Ogni tuo desiderio, primo volume della serie The Bridge, costituita da tre romanzi autoconclusivi sui fratelli Bridge:Cameron,Darren e Olivia.
TITOLO: Ogni tuo desiderio
TITOLO ORIGINALE: On my knees
SERIE: #1 The Bridge series, autoconclusivo
AUTORE: Meredith Wild
DATA D’USCITA: 3 Luglio 2018
EDITORE: Newton Compton
GENERE: erotic romance
SINOSSI
Maya Jacobs ha detto di no. Quando Cameron le ha chiesto di sposarlo, lei ha scelto di rinunciare all’amore per prendersi cura della sua famiglia. Per anni ha rimpianto quella decisione, ma ora la sua vita è tutta incentrata sulla carriera. Non soffrirà mai più per un uomo. Cameron Bridge ha trascorso gli ultimi cinque anni nell’esercito, lottando contro il dolore che il ricordo di Maya gli provocava. Ma dopo aver combattuto la sua guerra personale nel deserto, è pronto a cominciare una nuova vita a New York. Quando il destino li farà incontrare nel cuore della città che custodisce le loro speranze e i fantasmi del passato, Cameron saprà riconoscere la ragazza che ha amato nella donna che Maya è diventata?
Recensione
Meredith Wild è un’autrice che ha debuttato in Italia con la serie Hacker,dal sapore erotic/romantic suspense; in The Bridge invece, pur mantenendo inalterato l’alto tasso di sensualità, conferisce alle sue storie una vena più romantica e intimistica, esplorando virtù, vizi e debolezze di personaggi imperfetti, spezzati, che solo l’amore può salvare.
Maya Jacobs è ben lontana dall’ideale di perfezione a cui ci ha abituate il genere romance: è fragile, insicura, autolesionista e con una pericolosa tendenza ad alzare il gomito ogni volta che le cose si fanno difficili. Quando tutto diventa insopportabile, quando la vita reale diventa un fardello troppo pesante da portare, Maya si rifugia nell’alcol.
Whiskey, champagne o vino da due soldi, non importa; ciò che conta è stordirsi, annegare i propri problemi personali, familiari, sentimentali e professionali nell’alcol.
L’alcol la capisce, è un “amico” silenzioso che la comprende senza rimproverarla per i suoi comportamenti,senza farle pesare i suoi sbagli.
Nella sua vita deviata e totalmente sbagliata, così diversa da come l’aveva immaginata, l’alcol è la sola soddisfazione, la sua unica gioia.
Una gioia di breve durata, perché finito lo stordimento, Maya deve fare i conti con la dura realtà, con una vita perfetta ma solo agli occhi del mondo. Infatti dietro quegli abiti griffati e al make up perfetto, si cela una ragazza sola, che ha dovuto sgomitare per laurearsi; una ragazzina cresciuta senza il calore di una famiglia e costretta a diventare donna troppo in fretta per prendersi cura di una madre autodistruttiva. Ora è una donna cinica, fredda, che pensa di non meritare l’amore.
Ma a farle cambiare idea ci penserà Cameron Bridge.
In realtà Cameron è una vecchia conoscenza di Maya, visto che è stato il suo primo amore ai tempi del college prima che si lasciassero, o meglio Cameron la mollasse per non aver accettato la sua proposta di matrimonio.
I ricordi sembravano vecchi di secoli, ma la nostra rottura era stata dolorosa. Perderlo mi aveva quasi devastata.
Non volevo rivivere neanche un secondo di quel periodo.
Cinque anni dopo i due si ritrovano a New York, dove Cameron, ex soldato, ha aperto una palestra e lei lavora come analista finanziaria.
Rivedersi è un colpo al cuore per entrambi, ma mentre Maya è convinta che quell’amore appartenga al passato, Cameron è deciso a riconquistarla, a mostrarle e dimostrarle che il loro amore è ancora lì ad aspettarli, più vivo che mai, in attesa che uno dei due rinfocoli la passione.
Quello che avevamo allora, era ben più di un’infatuazione.Cameron era stato tutto per me, e credevo che lui provasse le stesse cose.
Era stato la mia salvezza,tutte le mie speranze e i miei sogni erano racchiusi in quell’involucro stupendo.
Ma nel corso dei cinque anni Cameron e Maya sono cambiati, dei due ragazzini ingenui inebriati dall’amore resta ben poco. Ora sono due adulti col loro bagaglio di esperienze più o meno dolorose, ma mentre Maya è abbattuta, apatica, testardamente convinta di non avere una seconda possibilità, Cameron sceglie di lottare per entrambi.
Sapevo solo che la desideravo ferocemente, come avevo sempre fatto, forse anche di più. Volevo ricordare di più. Il suo odore, il suo sapore. Feci violenza su me stesso per frenare quel bisogno. Volevo toccarla com’ero solito fare, ma non ne avevo il diritto. Non ancora.
Il suo personaggio è dotato di una forza e di una dolcezza irresistibili. Cameron non demorde, non si arrende, combatte al fianco dell’amata aiutandola a sconfiggere i demoni che minacciano di trascinarla all’inferno. È caparbio, ironico, romantico e perdutamente innamorato di Maya. Quando il mondo le crolla addosso, lui è la roccia a cui aggrapparsi per non soccombere sotto il peso delle macerie emotive.
Se i nostri corpi erano due metà, insieme eravamo una cosa sola.
Cameron non ha mai timore di esternare i suoi sentimenti, crede fermamente in ciò che prova, e questo suo atteggiamento lo rende un puro, un coraggioso, un temerario.
Tutto è cambiato, cambia e continuerà a cambiare, ma il suo amore per Maya resta immutato.
Potrei finire all’inferno e tornerei comunque da te per sistemare tutto quello che è andato male tra noi.
Care Dame, come avrete capito sono rimasta molto colpita dall’intensità di questa storia in cui a vincere sono le emozioni. Un second chance romance( romanzo sulle seconde possibilità) coi fiocchi in cui il romanticismo mitiga la sensualità accesa, calda, bollente, torrida delle numerose scene di sesso che la Wild si diverte a intervallare nei vari capitoli. È un’autrice dotata di grande sensibilità erotica e finezza descrittiva. Una vera rarità.
Prima di salutarvi non mi resta che invitarvi a scoprire questo romanzo, che vi ricordo è autoconclusivo, e se vi va di farmi sapere cosa ne pensate.
Io intanto aspetto il libro su Darren, il fratello pompiere.
Alla prossima, Vanilla
STORIA
EROS