Cambio di rotta di Elizabeth Jane Howard
Un tè tra le stelle di David M. Barnett. Un romanzo sui muri che innalziamo credendo di proteggerci, e sui piccoli gesti di gentilezza che ci fanno riscoprire il bello della vita.
Il segreto di mia sorella di Flynn Berry uno dei dieci migliori thriller dell’anno secondo il Washington Post. Paramount ha già opzionato i diritti per trarne una serie tv.
Stars. Noi stelle cadenti. Dopo il successo mondiale di After, oltre 10 milioni di copie vendute, ritorna il fenomeno Anna Todd.
Le pagine che ci legano ogni sera di Laura Riñón Sirera
Il quinto capitolo della saga di Poldark è arrivato: La luna nera di Winston Graham
Il grande ritorno di Michael Connelly con L’ultimo giro della notte. Una nuova, maestosa storia, intrecciando più casi e soprattutto presentandoci una nuova detective: Renée Ballard. Tosta solitaria e dalla corazza durissima. Una che non ha nessuna intenzione di mollare.
Il libro d’esordio di Teresa Righetti: Se mi guardo da fuori.
Dall’autrice della saga dei Cazalet, un romanzo dalle atmosfere tutte nuove: con la finezza e l’eleganza che ben conosciamo, Elizabeth Jane Howard racconta la mondanità, la vita agiata dell’élite culturale, il mondo sfarzoso e nevrotico del teatro di fine anni Cinquanta. È attualmente in fase di lavorazione un film tratto da questo romanzo; regista e protagonista sarà l’attrice inglese Kristin Scott Thomas.
All’uscita, nel 1959, questo romanzo fu incluso insieme a Lolita di Nabokov fra i migliori libri dell’anno da «The Sunday Times».
«The Observer»
«The Sunday Times»
«The Guardian»


Un giorno, tuttavia, un banale errore nella connessione telefonica spazio-Terra lo mette casualmente in contatto con la signora Gladys, che con i suoi 71 anni e un principio di Alzheimer è l’unica famiglia che resta ai suoi due nipoti, l’adolescente Ellie e il piccolo James, che cercano di nascondere ai servizi sociali la demenza sempre più evidente della nonna, per non essere affidati a degli sconosciuti.
Una telefonata dopo l’altra, Thomas diventerà una sorta di angelo custode spaziale per questa famiglia strampalata, pronto a guidarla tra le difficoltà della vita. E proprio grazie alle stranezze di Gladys, alla determinazione di Ellie e alla genialità di James, Thomas non sarà più l’uomo cinico e scorbutico che aveva abbandonato la Terra per dimenticare tutto e tutti. Scoprirà che la vita vale la pena di essere condivisa sempre e che tutti abbiamo bisogno di qualcuno che ci aspetti a casa, anche al di là delle stelle.

Un giorno, però, incontra Kael, giovane militare reduce dall’Afghanistan che l’attira a sé con i suoi modi gentili e rassicuranti: è riservato, paziente e un ottimo ascoltatore. Quando è con lui, i dubbi e le insicurezze di Karina si dissipano e il rumore della sua vita caotica sembra magicamente affievolirsi. Ma Kael non è quello che sembra: sotto quella facciata calma e rasserenante, si agita uno spirito ribelle che non sa stare in schemi troppo rigidi, danneggiato nel profondo dalla guerra e da ricordi che non gli danno pace. Per Karina, però, è ormai troppo tardi e, nonostante la sua ostinata resistenza, si trova coinvolta in una relazione appassionata e piena di ombre che rischiano di spegnere per sempre la sua luce.
Winston Graham
La luna nera
Cornovaglia, 1794. Tra Inghilterra e Francia infuria la guerra, ma gli affari di Ross Poldark finalmente prosperano, e il suo amore per Demelza, passato attraverso prove tanto difficili, sembra aver ritrovato la serenità. Tanto più che Elizabeth, la vecchia fiamma di Ross andata in sposa in seconde nozze a George Warleggan, ha appena dato alla luce un bambino, nato prematuramente in una notte di eclissi lunare. Intorno a loro, però, le passioni avvampano, e nuovi personaggi entrano in scena. Compare infatti il giovane Drake – fratello di Demelza, affascinante e povero come lei –, che riesce a infiammare il cuore di Morwenna, cugina di Elizabeth, promessa a un ricco reverendo. Nel frattempo, Ross dovrà lanciarsi in nuove avventure, mosso dall’intento di salvare l’amico Dwight, fatto prigioniero dai francesi. La vera minaccia alla felicità dei Poldark, però, si annida in un oscuro segreto che sta per essere rivelato e rischia di distruggere ogni cosa.
«La scarica di adrenalina adesso era una locomotiva in corsa nelle sue vene. Nel profondo di sé, Renée Ballard sapeva che era per via di momenti come questo che non avrebbe mai mollato, qualsiasi cosa dicessero di lei, in qualsiasi turno la obbligassero a lavorare.»
La polizia di Los Angeles non è stata gentile con Renée Ballard: ex reporter di nera, è entrata in polizia stufa di scrivere di crimini, e impaziente di risolverne qualcuno, e in poco tempo è diventata detective alla Omicidi. Ma poi qualcosa è andato storto. E adesso la detective Ballard è relegata al turno di notte, insieme al collega Jenkins, a godersi dagli scomodissimi posti in prima fila quello che in polizia chiamano “l’ultimo spettacolo”. Ciò che di peggio la notte losangelina ha da offrire. Qualunque cosa accada, però, alle sette del mattino il turno finisce: l’ultimo giro di ruota della notte non consente mai ai detective dell'”ultimo spettacolo” di vedere un crimine risolto, di seguire un caso fino alla fine. E così anche questa notte. Un travestito picchiato selvaggiamente, trovato sul lungomare in punto di morte; una cameriera aspirante attrice freddata sul pavimento del Dancers, un locale di Hollywood. Ballard e Jenkins sono subito sulle scene del crimine. Ma stavolta Renée, che non è famosa per l’amore delle regole, decide di fregarsene delle procedure: perché dietro i due crimini ha intravisto più che un casuale scoppio di violenza. In una Los Angeles nera come non mai, Michael Connelly ambienta una nuova, maestosa storia, intrecciando più casi e soprattutto presentandoci un nuovo personaggio – destinato a incontrarsi presto anche con Harry Bosch -, una detective tosta, solitaria e dalla corazza durissima. Una che non ha nessuna intenzione di mollare.
Se il mio e il tuo s’incontrassero per strada, forse si abbraccerebbero.
Forse perché non sa ancora cosa vuole o forse perché si sente ovunque fuori luogo.Lavora come cameriera al Chiosco, dove ogni sera la paura di essere “poco interessante” diventa più grande, fino a quando l’incontro con Leo le porterà la consapevolezza che non serve guardare lontano per trovare persone disposte a prenderci come siamo, anche quando non siamo ancora niente.
Sinossi
Innamorarsi è un po’ impazzire, ma l’amore vero cura anche la peggiore pazzia.
Alicia Palafox è giovane, ricca e bellissima ma… completamente fuori di testa. Tutti gli abitanti di Cape Cod sanno che quella strana ragazza spagnola ha qualcosa che non va. Anche il suo nuovo vicino, Konrad Landowski, impara presto a conoscerne tutto il repertorio di stranezze: salutismo alimentare, manie igieniste, isolamento completo, un “foulard per pensare” da mettersi in testa per concentrarsi… Konrad invece vive alla giornata, mangia schifezze e scrive sceneggiature di film sexy-splatter, ma capisce che Ali ha bisogno di aiuto per affrontare le proprie ossessioni. E il fatto che lei sia di una bellezza mozzafiato è un incentivo irresistibile. I due stringono un patto quantomeno improbabile. Ali si sottoporrà alla terapia del dottor Landowski, che prevede abbracci, baci e avventure quotidiane. Konrad invece cambierà il proprio stile di vita seguendo i consigli della vicina, anche se capirà subito di essersi perdutamente innamorato di lei. Tra situazioni esilaranti e personaggi bizzarri, Ali e Konrad impareranno che il potere dell’amore è il vero elisir in grado di guarire ogni male.
L’autore
Isabel Keats è una scrittrice di grande successo, vincitrice di numerosi premi letterari in Spagna, ma soprattutto è una donna coraggiosa che ama raccontare le proprie esperienze. Adora i romanzi rosa, tanto che, dopo averne letti a non finire, ha deciso di iniziare a scriverne. Vive a Madrid, dove lavora come pubblicitaria. È sempre di fretta tra la scuola e i corsi di danza e hockey delle sue tre bambine, che la rendono felice almeno quanto scrivere.
[amazon_link asins=’B07GZDSQX9′ template=’ProductCarousel’ store=’hsb06-21′ marketplace=’IT’ link_id=’86d424e6-b2a8-11e8-b93a-5f41098fc28c’][amazon_link asins=’B07D79R72D’ template=’ProductCarousel’ store=’hsb06-21′ marketplace=’IT’ link_id=’91889f83-b2a8-11e8-b0de-db4c8526cd63′][amazon_link asins=’8893253747′ template=’ProductCarousel’ store=’hsb06-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9df37cc5-b2a8-11e8-ac52-9bff5b247e9a’][amazon_link asins=’8820065460′ template=’ProductCarousel’ store=’hsb06-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a75a692b-b2a8-11e8-9937-6bc3cc3c480f’][amazon_link asins=’8820065363′ template=’ProductCarousel’ store=’hsb06-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b0c60f81-b2a8-11e8-8ce0-cfea34080e85′][amazon_link asins=’8845400093′ template=’ProductCarousel’ store=’hsb06-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bbe3ac18-b2a8-11e8-96ae-2dd891336fb8′][amazon_link asins=’B07FY1FWDZ’ template=’ProductCarousel’ store=’hsb06-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ca93490d-b2a8-11e8-9b2b-293b038d655d’]