Ciao Amici,oggi vi parlo di Quando l’amore arriva,contemporary romance di Mila Orlando,pubblicato il 14 aprile 2016 dalla casa editrice Rizzoli (Collana Youfeel).Un libro romantico che sa arrivare dritto al cuore delle lettrici,tre  storie d’amore che,intrecciandosi magnificamente,fanno vibrare le corde dell’anima.Venite a leggere cosa ne penso.

quando l'amore arriva

TITOLO: Quando l’amore arriva
AUTRICE: Mila Orlando
DATA PUBBLICAZIONE: 14 Aprile 2016
EDITORE: Rizzoli
COLLANA: YouFeel – MOOD: Romantico
FORMATO: eBook
PAGINE: 103
PREZZO: € 2,49

SINOSSI

 Vi ricordate Bea e Luca? Un banale scambio di cellulari aveva legato per sempre le loro vite. È passato un anno, e mentre loro due si rincorrono su e giù per l’Europa, per trascorrere insieme più tempo possibile anche quando si tratta solo di brevi, romantici weekend, Ginevra, la dolce sposina che era stata piantata all’altare, ora lavora per Bea nell’agenzia Nozze da Sogno. E per lavoro viene mandata a Positano, dove l’aria è piena d’amore e nessuno riesce a sfuggirvi. Qui incontra lo scorbutico ma affascinante Carl, proprietario della villa in cui si svolgerà un elegantissimo matrimonio. Carl fa subito breccia nel cuore di Ginevra, ma sarà saggio fidarsi di una persona che nasconde un passato di cui non vuol parlare, quando si ha il cuore ancora ferito? Anche per Claudio, l’assistente tuttofare di Bea, sembra arrivare un bel principe azzurro… Ma come sempre dopo il lavoro, anzi: dopo il rinfresco! Fra imprevisti sul lavoro e nella vita, battibecchi e tanto romanticismo, ogni cosa cambierà per sempre. E forse è proprio così che tutto andrà al suo posto.
Dopo il successo di “Quando l’amore chiama”, un’altra puntata della storia d’amore più romantica ai tempi di WhatsApp.

 

RECENSIONE

*****ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER******

Subito dopo aver terminato la lettura di  “Quando l’amore chiama” pensai che  sarebbe stato carino  dar voce ancora una volta a Bea,Luca e agli altri personaggi dell’agenzia Nozze da Sogno.In cuor mio speravo che l’autrice scrivesse un sequel per darci un ulteriore scorcio nella vita di personaggi a cui mi ero affezionata,per cui potrete comprendere la mia gioia  quando ho saputo che ci sarebbe stato un secondo libro.

 E’ passato un anno da quando il destino,grazie a uno scambio di cellulari,ha fatto incontrare Bea,instancabile wedding planner delusa dall’amore e Luca, fotografo giramondo.Un incontro insolito durato pochi attimi che ha cambiato per sempre la sua vita, regalandole  un amore improvviso,grande e inaspettato. A distanza di un anno Bea è più innamorata che mai del suo Luca,la sua agenzia di wedding planning “Nozze da Sogno” va a gonfie vele ed è circondata dall’affetto di due  amici e collaboratori fidati:Claudio e Ginevra.

Claudio è l’amico che tutti vorremmo:simpatico,divertente,affidabile,una spalla su cui piangere e all’occorrenza un dispensatore di consigli preziosi su come far capitolare un uomo.

Ginevra Corneliani è la new entry dell’agenzia.L’abbiamo conosciuta nel precedente romanzo come la sposa capricciosa e incontentabile che faceva impazzire Bea, e adesso la ritroviamo come una bella e determinata consulente d’immagine.Essere abbandonata sull’altare da quello che credeva l’amore della sua vita,l’ha segnata profondamente facendole rivedere le sue priorità.

Ginevra aveva bisogno di una scrollata.Bea conosceva bene i sintomi della stasi,e non voleva che la sua nuova amica si  chiudesse a riccio come aveva fatto lei per colpa di un uomo.Non ne valeva la pena,e avrebbe aiutato Claudio a farglielo capire.

Dopo le mancate nozze,Ginevra aveva dovuto rivedere tutta la sua vita.Si era leccata le ferite e aveva ricominciato daccapo.Peccato che quella delusione le si fosse appiccicata addosso e lei andasse avanti con un mantello di insicurezza sulle spalle.

 

Se nel precedente romanzo Claudio e Ginevra  erano personaggi secondari che facevano da contorno alla storia d’amore tra Bea e Luca,in questo sequel avremo l’occasione di conoscerli meglio e di capire il motivo di determinati comportamenti.

Quei ricordi facevano male,erano ancora una lama tagliente che ogni tanto lui affondava nella pelle.Gli capitava nelle serate belle,quelle che dopo averti fatto sorridere ti sorprendono con la malinconia.Lui sapeva il motivo:Giacomo aveva lasciato uno spazio vuoto,che lui non aveva mai colmato.Appena gli piaceva qualcuno era lui stesso a prendere quella lama di ricordi e a fare un taglio netto.Non permetteva a nessuno di arrivare in quello spazio del suo cuore vulnerabile all’amore.

Tra i due c’è un legame molto forte,forse perchè sono spiriti affini.In passato entrambi hanno sofferto per amore,sperimentato la perdita,vissuto sulla propria pelle l’abbandono,ma  adesso non sono più disposti a lasciarsi andare alle emozioni per timore di non riuscire a sopportare un’altra delusione.

 

Ma il destino ha altri piani…e complice un viaggio di lavoro in costiera amalfitana  Claudio e Ginevra ritroveranno il sorriso dando un nuovo senso alla parola Amore.

Appena arrivati a Positano si rendono conto che la situazione è più grave del previsto e che il rischio che le nozze della coppia americana saltino è molto alto;ma Claudio e Ginevra non si perdono d’animo e armati di pazienza,professionalità e buona volontà  troveranno una soluzione a ogni tipo di inconveniente.

Durante il sopralluogo di una nuova location per le nozze,Ginevra incontra Carl,un uomo maturo e riflessivo,che dopo tanti anni passati in solitudine,ha finalmente voglia di rimettersi in gioco.

Carl la attrae,esercita uno strano potere su di lei.

mila 2

Quell’uomo schivo e introverso esercitava uno strano potere su di lei.Il capello brizzolato e la barba incolta ne aumentavano il fascino da uomo dannato,e aveva un tocco capace di farle vibrare tutto il corpo.Bastava che lui la sfiorasse e sentiva una scossa.

Ginevra fa di tutto per sfuggirgli,ma alla fine capisce che quando l’amore chiama non si può non rispondere.

Iniziò a baciarla lentamente,stampandole piccoli baci sulle labbra.Sapeva di buono e un piacevole tepore iniziò a diffondersi in lei.

“Qui non hanno più bisogno di te.Per stanotte sei mia….”
Le appoggiò una mano sul ventre e la girò.Ora lei era di spalle e lui iniziò a giocare con la lampo del tubino.Man mano che scopriva la schiena,le sue labbra avanzavano assaporando quei centimetri di pelle scoperta. Ginevra si sentì avvampare come il camino.Con gli occhi chiusi e la testa inclinata verso sinistra si lasciò esplorare da Carl.Svuotò la mente da ogni pensiero,sovrastata da un desiderio che non aveva mai provato

Non conto i battiti del mio cuore quando sono accanto a te.Un giorno,un mese,un anno cosa cambia? Lo so e basta,che ne vale la pena.”

mila 3

 

La scelta del menù invece,metterà in contatto  Claudio con  l’affascinante cuoco Alessandro ,e chissà che con i suoi manicaretti e tanta pazienza non riesca ad abbattere i paletti che il nostro simpatico wedding planner ha eretto intorno al proprio cuore.

 

Ogni volta che leggo un romanzo Youfeel ho sempre la sensazione che la brevità del testo  sia un’arma a doppio taglio:se da un lato lo rende scorrevole,poco impegnativo e fruibile da un numero maggiore di lettori,dall’altro  può riflettersi negativamente sulla storia facendola risultare troppo frettolosa.Tuttavia mentre leggevo “QUANDO L’AMORE ARRIVA” non ho avuto questa impressione,perchè l’autrice ha saputo  intrecciare perfettamente le storie dei tre amici in poche pagine senza trascurare l’approfondimento psicologico dei personaggi. E’ un libro che arriva dritto al cuore,romantico e a tratti malinconico.Ho provato empatia per Ginevra,mi sono commossa di fronte alla saggezza delle parole di Claudio e ho gioito quando finalmente hanno ritrovato il sorriso e  la voglia di  accogliere l’amore che ARRIVAVA nella loro vita.

“Ho continuato a pensare a te giorno e notte” proseguì appoggiandole una mano sul volto di porcellana,”poi ho capito che quando l’amore arriva non devi lasciartelo scappare”

Se siete delle inguaribili romantiche e nonostante tutti i rospi incontrati, continuate imperterrite ad aspettare il Principe Azzurro,non potete perdervi assolutamente questo libro.

Faccio i miei complimenti all’autrice  e mi auguro di poter leggere presto una nuova storia.

Alla prossima

Un saluto speziato

Vanilla

 

STORIA

vani fiore 4

 

 

 

 

SENSUALITà

vani peperoncino3