Sinossi
Un pezzo d’uomo alto due metri, addominali da paura, occhi di un verde lussurioso e selvaggio, Samaritan è appena arrivato su un aereo bimotore dall’Amazzonia direttamente al cuore della famiglia Saxton. Porta con sé un dolore da dimenticare, una maledizione con cui convivere e una vendetta da compiere. Quando Linda Tanner, vita grigia animata solo a sprazzi da un dispettoso diavolo personale, affronterà il pilota dalla pelle color miele non avrà altra possibilità: dovrà fare appello a una ostinata, vincente e disperata voglia di vivere.
qualche riflessione
Uno come me non dovrebbe innamorarsi. Sono pericoloso, dicono, e nessuno si aspettava che perdessi la testa per una donna. Nei giri che frequentavo io, certo non ci si sposa. Non ci sono neanche legami
Sexy divertente romantico e scritto bene. Che volete di più? È il romanzo da mettere subito nel nostro ebook per passare una giornata in totale relax (possibilmente al mare ai primi raggi di sole, indolenti e sonnacchiose a fantasticare) con una storia che faccia sognare, stuzzicante e concepita non in modo superficiale, con spunti interessanti e piccole contaminazioni di genere.
Torna lo “zoo della famiglia Saxton”, maschi alfa scaltri, affascinanti e volitivi che devono fare i conti con una nemesi: la loro linea di sangue è maledetta. Gli esperimenti di un avo nazista megalomane si ripercuotono di generazione in generazione, e non solo all’interno del loro nucleo famigliare.
Il peso delle colpe dei padri cade sempre sui figli, così il destino bussa alle porte della loro prestigiosa clinica, incarnato nelle potenti arroganti e peccaminose sembianze di Samaritan Arùjo.
Arrogante, forte e determinato:
«…la mia fetta della torta o niente più segreto sull’avo nazista. E poi, se ho fatto bene i conti, tra voi c’è un mostro da baraccone. Avete intenzione di far sapere anche questo? Con il mestiere che fate? Non credo»
Ottenere una quota di una società per azioni richiede un motivo più che plausibile, soprattutto per non alimentare pettegolezzi e curiosità intorno a questa famiglia estremamente singolare, anche a costo di sacrificare la vita privata di uno dei componenti del clan inventando un fidanzamento.
Nella operazione “My fair…gentleman” per rendere il selvaggio Samaritan pronto al debutto in società quale membro della potente famiglia, sarà coinvolta Linda.
Una protagonista allo sbando, madre per necessità, due nipoti a carico dopo la tragica morte della sorella, schiacciata dalle responsabilità, donna per missione, grazie alla sua femminilità timida ma agguerrita. Nascosta tra la timidezza e il senso del dovere, stuzzicata dal suo “diavoletto” interiore, la parte incosciente e istintiva, quella più viva e allegra. Quella cui fa appello la mitica guru delle Pantere di Charity, goffa ed irresistibile società di mutuo soccorso di aspiranti seduttrici… (vi farete un bel po’ di risate).
La parte più intima di una donna, alle prese con l’energia pura e la ferina sensualità di Samaritan, durante questo addestramento mondano
Linda lo guardò per un attimo smarrita da sotto in su, come dinnanzi a una visione. E lui, santo Cielo, divino lo era con quel completo pennellato sul fisico mastodontico. Non sapeva decidersi se era meglio immaginarlo mezzo nudo a correre per la foresta o impacchettato in tutto quel prezioso grigio antracite. Samaritan, dovette fraintendere il suo temporeggiare perché tornò alla carica con nuove spiegazioni. «Intendo a queste donne fameliche che vorrebbero che le scopassi in tutte le posizioni.» Misericordia, perché doveva usare proprio quelle parole.
Il clan dei Saxton è irresistibile, diventarne parte quasi inconsapevolmente è inevitabile, soprattutto grazie alla raffinata Maya e al ciclone Portia, che hanno domato il golden boy Thiago e Orlando, spietato e bellissimo, tutto tenebra e peccato.
Linda è un mix irresistibile di tenerezza e determinazione, che incanta Samaritan, ridestando in lui un potente istinto protettivo e altri impulsi estremamente rischiosi…
Eroica e pasticciona, la nostra protagonista accoglierà con stupore e coraggio la vera natura e il passato di Samaritan, arroccato nella diffidenza e nella prudenza
«Noi brasiliani siamo strani, piccola…Sai, potresti avermi fatto venir voglia di farti qualcosa del genere.» Linda decise di rialzarsi e di recuperare una dignità. Qualsiasi impertinenza di Samaritan non poteva essere peggio di quei due che ci davano dentro. Invece no. Fu molto, ma molto peggio. Gli occhi di Samaritan velati da una patina di cruda eccitazione le scivolarono addosso come una marea calda. E vedergli dischiudere le labbra le aprì dentro l’abisso della paura. Non era possibile, lui non poteva, lui… parve leggerle nel pensiero perché un sorriso sornione gli si dipinse in volto.
Una atmosfera carica di elettricità, strana e misteriosa, vibrante di un’antica magia, in attesa di un prodigio spaventoso. Il cuore batte furioso nel petto della giovane, stordita dall’irruenza di Samaritan, travolgente come uno stallone nero…selvaggio, indomito, fiero.
Uno schiaffo di quelli con lo schiocco gli arrivò dritto dritto sulla guancia. Lui si ritrasse abbastanza per guardare l’orgoglio ferito brillare sul viso indurito di Linda, il labbro rosso stretto tra i denti e la fronte corrugata. L’effetto fu atavico e primitivo. La lussuria si scatenò dentro di lui e pretese la propria parte in una maniera tanto feroce da non poter essere dominata. La voglia di spalancarle le gambe fu tale da…
Una famiglia unita, pronta a combattere pericoli esterni, comprendendo così la forza dei legami e delle radici.
Ritmo vivace, una struttura sempre sorvegliata, nessuna digressione di troppo, nessun eccesso, personaggi costruiti in modo perfetto con piccoli cenni ma decisivi e nulla di ridondante. Una trama che regge con delle curiosità notevoli e un protagonista fascinoso e conturbante …un protagonista da estate, per evadere e sognare, godersi un po’ di relax mentre stacchiamo con tutto e ci ritagliamo un momento di piacevole distrazione. L’autrice fa delle scelte narrative vincenti, osa ma con leggerezza, propone l’elemento “di rottura” ma in una dimensione erotica ed emotiva che lo rende quasi parte della componente istintiva di ogni uomo; è stata in grado di confezionare un prodotto di evasione intelligente e piacevolissimo. Sexy, romantico che non ha nulla da invidiare alle scrittrici di oltre oceano, soprattutto nei dialoghi brillanti.
Samaritan occhi di smeraldo, energia pura e carica erotica, dalla nobile natura impetuosa e dal sorriso da mascalzone vi aspetta…
E io aspetto David.
Saffron