Ashley Evans ha tutto ciò che si potrebbe desiderare: una carriera brillante, frutto di anni di studio e sacrifici, un bell’appartamento in pieno centro, a New York, e soprattutto un fidanzato sportivo affascinante e famoso che le ha appena chiesto di sposarlo in diretta nazionale, e nel giro di pochi mesi diventerà suo marito…
Suo marito, già!!!
Peccato che lei un marito ce l’abbia già: si chiama Nathan Mitchell, vive nello Wyoming e la detesta con tutto se stesso. Ma Ashley non ha scelta: deve tornare a casa e convincerlo a firmare le carte del divorzio prima che il suo fidanzato scopra che gli ha omesso quel piccolo particolare della sua vita.
Riuscirà nel suo intento?
E Nathan se ne starà davvero con le mani in mano, lasciandosi portar via l’unica donna che abbia mai amato senza combattere?
Non vi resta che leggere per scoprirlo!!!
New York, una splendida ragazza lanciatissima nella sua carriera di giornalista, morde la vita come affonda gli artigli nell’amata caotica e spietata Grande Mela per non lasciarsi travolgere dai suoi ritmi forsennati.
Spietata la concorrenza, tante le illlusioni e molti gli inganni, anche se accanto a lei ha una compagna di avventure tostissima a farle da spalla e da gancio. Una rossa “mangia uomini” disincantata quanto complice e affettuosa, smaliziata e sarcastica quarto premurosa e fedele.
In squadra si gioca meglio. E queste due bellissime ragazze vogliono vincere, vogliono tutto.
Ashley vuole affermarsi, pretende indipendenza e libertà. A tutti i costi. Salvo imprevisti…
Un partner che tutto il mondo le invidia, biondo e sexy, famoso come una star, romantico e innamoratissimo!!
Si può volere di più? Una proposta!!
Eppure…
Il cuore le balzò in gola e lo stomaco si contorse, come stretto in una morsa.
Si accorse di essere terrorizzata.
E ciò non aveva nulla a che fare con il fatto che Adam le avesse chiesto di sposarlo, con il pensiero di dividere con lui la vita e crearsi una famiglia e cose di questo genere.
No, il vero – ed enorme! – problema, era che lei un marito ce l’aveva già, anche se a New York non lo aveva detto a nessuno, oltre a Danielle: si chiamava Nathan Mitchell e viveva nel Wyoming.
E adesso avrebbe dovuto tornare a casa per convincerlo a concederle il divorzio.
Ahi, ahi, ahi…
Il Passato torna a bussare alla porta della giovane protagonista presentando un conto salatissimo, che brucia di rimpianti e rimorsi, di rabbiosi irrisolti e di rancori sordi.
Quando il Destino è suo compagno, imprevedibile e beffardo, la vita assume il sapore piccante dell’avventura, pronta a pizzicare e stordire…
Come un burbero, affascinante magnetico sceriffo cowboy, tenebroso quanto ruvido…lontano, fino a quel momento. Nascosto nella memoria.
Lande profumate, paesaggi mozzafiato dove si perde lo sguardo in orizzonti infuocati, tra polvere e sabbia, odore di cuoio e grano maturo, lì dove il vento accarezza i pascoli e sembra invitare alla libertà. Volte stellate e lucciole a illuminare le notti fresche.
Cambio di scena.
Cambio di prospettiva.
Cambio di rotta…
Ashley e la sua amica partono in missione – segreta, disperata e rischiosissima – per ottenere una firma che segni la libertà. Una nuova vita. La fine dei sotterfugi.
Ma sarà questa la libertà? A Cody, cittadina simbolo del rodeo, tutte le risposte. E la famiglia di Ashley. Compreso…un marito.
Una strepitosa nonna guru, quasi uno sciamano femminista che sa spiegare la vita, come scegliere il marito e soprattutto che cosa è l’amore…
«Almeno gli piacciono i cavalli?» aggiunse la nonna, che riguardo ai fidanzati della nipote si era preoccupata soprattutto della loro affinità con equini e animali in generale. «È un tipo che rispetta la natura?»
“Chi non ama i cavalli, non sa cosa siano dedizione e pazienza, quindi…”«Il rodeo è una filosofia di vita!» intervenne la nonna, con tono serio. «È spirito di competizione con il cavallo, ma anche profondo amore per esso. È simbolo delle tradizioni e dei valori del passato.»
Il rapporto tra Ashely e Nathan è proprio questo. Un rodeo, una sfida tra prove e controprove, un gioco di potere e astuzia…un modo di vivere e amare, avventura e competizione, passione.
Resistenza.
Bastò quel solo pensiero per far sì che un fuoco rovente le si annidasse tra le cosce.
Un gemito le sfuggì dalla gola senza che riuscisse a trattenerlo e un lampo di puro trionfo illuminò gli occhi grigi di Nathan. Si abbassò sul suo collo e le posò un bacio nell’incavo della gola, là dove la vena pulsava all’impazzata, poi le leccò la pelle, prima di risalire verso l’orecchio.
«Cosa dicevi poco fa?» sussurrò.
Ashley dovette deglutire a vuoto un paio di volte, prima di azzardarsi a rispondere, ma anche quando lo fece, la sua voce risultò più simile a un balbettio incoerente. «Io… tu…»
«Tu mi vuoi, Ashley, non affannarti a negarlo…Puro e feroce trionfo.
E c’è un campione di rodeo che potrà sperimentarlo: Luke, degno fratello di Ashley e degno compare in testosterone di Nat, sarà un partner all’altezza della fiammeggiante Danielle? E i due sposi/rivali/amanti supereranno anni e incomprensioni? Quante peripezie e imprevisti si presenteranno come ostacoli sul loro cammino?
Romance puro e delizioso, brillante e sexy, divertente e veloce, leggero e piacevole ma come sempre compiuto, cucito alla perfezione in tempi straordinari che accompagnano una pausa relax di pura evasione.
Però 30 paginette in più ci stavano…
Una conclusione più sentimentale e un epilogo romantico li volevo!
Un pizzico di rosa sognante per approfondire anche alcuni personaggi secondari interessanti, dalla nonna a Tommy, al padre e alla nuova coppia… e un momento di puro sentimento da dedicare allo sceriffo e alla sua moglie ritrovata! Ma sono una vecchia signora rompi scatole…si sa.
Resta una storia deliziosa, di quelle che lasciano il sorriso e lasciano galoppare il cuore fantasticando.
Puro, semplice, squisito e incantevole rosa.
Perfetto per una giornata di relax!
Saffron
ARC courtesy of author in exchange for an honest review