Salve amiche, oggi vi parlo di UN BACIO PROIBITO, primo libro autoconclusivo della serie Forbidden Men di Linda Kage.

TITOLO: Un bacio proibito

AUTORE: Linda Kage

EDITORE: Newton Compton
SERIE: Forbidden Men #1

PAGINE: 373

DATA DI PUBBLICAZIONE: 7 agosto 2019

GENERE: contemporary romance 

COSTO: € 2,99 ebook

 

 

Sono la regina delle relazioni sbagliate. Il mio ultimo ragazzo ha tentato di uccidermi, così sono dovuta scappare dall’altra parte del paese con un nome falso. Per una matricola del college, ho accumulato un numero impressionante di pessime scelte in amore. E così adesso mi tengo a distanza da qualunque coinvolgimento sentimentale. Chi potrebbe darmi torto? Il problema è che Mason Lowe è entrato nella mia vita. Ed è bello da non sembrare nemmeno reale. Stare in sua compagnia mi fa sentire di nuovo viva. Sembrerebbe proprio quello giusto, no? Invece è un gigolò. L’ennesima conferma del fatto che sono una calamita per gli uomini sbagliati.

 

Forbidden Men Series

  1. Un bacio proibito, 7 Agosto 2019
  2. To Professor, with Love
  3. Be My Hero
  4. With Every Heartbeat
  5. A Perfect Ten
    6. Worth It
    7. The Girl’s Got Secrets
    8. Priceless
  6. Consolation Price

10.The Price of Mason

 

RECENSIONE

Dopo essere stata brutalmente aggredita dall’uomo che diceva di amarla, Reese Randall si trasferisce in Florida per dimenticare il passato e costruirsi una nuova vita.

Innamorarsi non è nei suoi piani, ma diciamocelo, è difficile resistere all’indiscusso fascino di Mason Lowe, il ragazzo più bello e chiacchierato del college a causa della sua professione di gigolò.

“C’era qualcosa nella sua aura che emanava sensualità, sicurezza di sé e fascino selvaggio. Irradiavano da lui a ondate mentre, rilassato e a proprio agio, con un braccio circondava il collo di uno stallone bronzeo, in una posa virile. Quel ragazzo era un’opera d’arte e decisamente più seducente del pezzo di metallo che al momento sosteneva il suo peso.” 

 

“Non potevo avvicinarmi troppo a un ragazzo che conduceva uno stile di vita cosi intollerabile. Era stato Jeremy a insegnarmi quella lezione, e non l’avrei mai più dimenticata.”

Pur essendo giovanissimo Mason svolge questo “lavoro” già da qualche anno ed è richiestissimo tra le donne mature della sua città. Ad avviarlo a questa professione è stata la sua padrona di casa, esercitando su di lui una forte pressione psicologica. Di solito siamo abituate a leggere storie in cui sono le ragazze ad essere portate sulla strada della perdizione da uomini senza scrupoli, qui invece la situazione è inversa. È Mason ad essere stato abusato, violato, ricattato da una donna dell’età di sua madre. Una persona viscida che lo priva della sua innocenza.

Quando entra nel giro Mason ha appena sedici anni, sa che si sta infilando in qualcosa di più grosso di lui, ma non ha altra scelta. È lui l’uomo di casa, colui che deve scervellarsi per far quadrare i conti ogni mese e assicurarsi che non manchi nulla a sua madre e a Sarah, la sorellina gravemente malata.

Al college Mason è guardato con disprezzo dai suoi compagni e con cupidigia dalle donne che sotto sotto sarebbero disposte a sborsare fior di quattrini pur di farsi un “giro” con lui.

Naturalmente anche Reese è attratta dalla sua bellezza, ma a spingerla verso Mason è la curiosità di scoprire cosa l’abbia portato a prostituirsi.

Il mistero sarà presto svelato quando diventerà la babysitter di Sarah. Inizialmente Reese dovrà scontrarsi con lo scetticismo di Mason, ma poi saprà entrare nel suo cuore.

“Mi resi conto che non era affatto un puttaniere. In effetti, se non fosse finito ad avere quello stile di vita, probabilmente sarebbe stato il tipo che si impegnava con una sola donna e le restava fedele.”

Il loro rapporto nasce come un’amicizia, anche se è palese che si piacciono. Ma entrambi sono consapevoli che non potrebbe derivarne nulla di buono da una relazione amorosa. Dopo la fine della disastrosa relazione col suo ex, Reese non si fida ancora degli uomini, e Mason ha una doppia vita che lei non è pronta ad accettare. Riusciranno a trovare un punto d’incontro?

“Mi resi conto che non era affatto un puttaniere. In effetti, se non fosse finito ad avere quello stile di vita, probabilmente sarebbe stato il tipo che si impegnava con una sola donna e le restava fedele.”

 

Non ti meriterò mai, sei troppo in gamba per me. Sei fuori dalla mia portata. Sei… Sei Reese Randall.”

 

“Ti sbagli. Non devi fare altro che allungare la mano, Mason. Sono proprio qui.”

 

Finalmente è approdata in Italia la serie Forbidden Men di Linda Kage, di cui Un bacio proibito è il primo libro. Si tratta di una serie lunga(dieci volumi autoconclusivi) e non recentissima. Mason, il protagonista di questa storia, è un ragazzo fragile e molto sensibile, costretto troppo presto a diventare un adulto. Nei suoi confronti ho provato pena per l’innocenza che gli è stata strappata, ma anche rabbia perché a un certo punto della storia non riuscivo a capire il suo comportamento, del motivo per cui continuasse a prostituirsi pur avendo trovato la ragazza giusta.

Forse la risposta è che Mason si sente sporco, indegno di costruirsi una vita, di essere felice. Prostituirsi è un mezzo per guadagnare soldi e aiutare la sua famiglia, ma anche una forma di autopunizione per essere stato debole, per aver ceduto quando in realtà avrebbe dovuto ribellarsi. È la sua mente che lo fa cadere in questo circolo vizioso dal quale Reese farà di tutto per tirarlo fuori.

Lo amavo.

Ero completamente fuori di testa e lo sapevo. Ma stavamo parlando di Mason.

Il mio uccisore di ragni. Il mio spazzino di cibo personale. Il mio fan di Harry Potter.

Era la mia anima gemella.

 

Reese è un tipo grintoso che non si arrende di fronte agli sbalzi d’umore e alla reticenza di Mason. È capace di vedere oltre le apparenze ed è intenzionata a scoprire il vero Mason, il ragazzo semplice che nasconde le proprie cicatrici sotto abiti costosi e ostentando un’effimera sicurezza.

Ma anche Reese ha delle cicatrici e un passato dal quale sta fuggendo. Anche lei ha bisogno di una persona che la comprenda e si prenda cura di lei. E Mason Lowe, seppur con qualche pecca, sembra fare al caso suo. Il loro rapporto è altalenante, ma ci sono sempre l’uno per l’altra.

Accanto ai protagonisti, ci sono personaggi secondari che hanno un ruolo definito nella storia: la sorellina e la madre di Mason, la loro vicina di casa, l’ex di ragazzo di Reese e sua cugina. A quest’ultima in particolare l’autrice ha dedicato un romanzo tutto suo che mi auguro venga tradotto presto. La presenza dell’ex aleggia per tutto il libro creando una suspense che però l’autrice non riesce a tenere viva fino alla fine. Ma a parte il finale sbrigativo, consiglio questo romanzo a chi ha voglia di leggere una storia d’amore in cui una volta tanto è l’eroina a salvare il suo principe dall’armatura un po’ ammaccata svegliandolo dal suo torpore con un bacio… proibito.

Alla prossima,

Vanilla

STORIA

 

 

EROS