unmarinepersempre

 

  • Titolo: Un marine per sempre
  • Autore: Silvia Carbone e Michela Marrucci
  • Editore: Rizzoli
  • Data di pubblicazione: 30 settembre 2016
  • Genere e argomento: Amore
  • Collana: YOUFEEL

SINOSSI:

Due lutti a distanza di pochi giorni distruggono la vita di Josephine, giovane e attraente ufficiale dei marines: la prematura perdita del padre, colonnello dell’aeronautica americana, e il dolore per la morte di Travis, l’amore della sua vita, durante una missione in Afghanistan, la spingono a congedarsi prematuramente e abbandonare la vita militare. Trascorso un anno da quei giorni bui, però, Joe riagguanta le redini della propria vita. Riprende gli studi, ma il destino le gioca un brutto scherzo: per conseguire il master è costretta a fare ricerche informatiche all’interno della base militare Miramar di San Diego. Qui conoscerà il capitano Callhan Meyer, e tutta la serenità che Joe credeva di aver ritrovato scoppierà come una bolla di sapone. Tenere lontano Cal e la strana e incontrollabile e attrazione che li lega si dimostrerà più arduo del previsto. Chi ha tanto sofferto ha paura di tornare ad amare, ma non si può resistere per sempre al richiamo dei sentimenti, né ai desideri del proprio corpo… “Un marine per sempre” è il primo avvincente e sexy volume della serie “Destini Intrecciati”.

RECENSIONE:

Un romanzo davvero carino, dove azione e sentimento si mescolano in modo armonico, creando un insieme perfettamente equilibrato, che si fa leggere in modo scorrevole. Il duo di autrici è in perfetta sintonia, si percepiscono lievemente i cambi di stile nel narrare. Molto pertinente anche l’uso della lingua. Il testo è narrato da un narratore esterno, ma la protagonista è Josephine, combattuta, ma non vinta, da un destino che sembra accanirsi su di lei. Due importanti figure vengono a mancare nel giro di pochissimo tempo: il padre ed il fidanzato.

Josephine, Joe, vive nel senso di colpa, perché Travis, il suo ragazzo, era partito per la missione in cui poi è deceduto, per permetterle di partecipare al funerale del padre. Per questo abbandona la carriera militare per riprendere una vita lontana dai ricordi.

marine-4

Ma il destino, beffardo, non sembra darle tregua, si invaghisce infatti del capitano che ha il compito di aiutarla nella sua ricerca: Callhan Meyer. La chimica tra i due è esplosiva: sembrano destinati ad essere legati. Qualcosa, o qualcuno, li accomuna.

marine-2

Passato e presente. Segreti ed intrighi. Non solo una storia d’amore, ma una trama avvincente, ricca di colpi di scena.

Tutto ruota attorno ai sensi di colpa di entrambi i protagonisti, che, seppur per diverse ragioni, si trovano a dover lottare contro i sentimenti che li spingerebbero l’uno verso l’altra. Dubbi ed incertezze rischiano di offuscare ciò che sta inesorabilmente ed inarrestabilmente avanzando: l’amore.

Un’oscura minaccia incombe sulla vita di Joe. Un personaggio senza scrupoli vuole ottenere qualcosa da lei. La missione di Callhan diviene quella di proteggere la donna che ama.

marine-3

Azione, suspense e sensualità si mescolano, per dare vita ad un romanzo vivace ed incalzante, che non lascia tregua fino all’ultima, emozionante pagina.

Un romanzo che, seppur nella sua brevità, si può definire completo. Una storia fresca e ben curata, che saprà soddisfare più palati.

marine

Unico appunto che posso fare è relativo alla caratterizzazione dei protagonisti, a volte poco equilibrata. Joe, nella fattispecie non segue una linearità emotiva, apparendo a volte forte e temeraria, altre, al contrario, bisognosa di cure e protezione. Ho trovato alcuni atteggiamenti eccessivi, ma ciò non va assolutamente ad intaccare la narrazione, che rimane allettante e niente affatto noiosa. Lievemente frettoloso il finale, ma, nel complesso una storia assolutamente da consigliare.

Curcuma

4 ambra

 

4 fiamme