[amazon_link asins=’B07DR6K4T6′ template=’ProductCarousel’ store=’hsb06-21′ marketplace=’IT’ link_id=’de77b156-8cb7-11e8-a7d1-99dde99e1e03′]

SINOSSI:

Dopo aver perso ciò che più amava, Eveleen Morris è diventata l’ombra di se stessa.
Il rancore per essere stata abbandonata dall’uomo che amava e la perdita del suo bambino l’hanno resa fredda, cinica e diffidente verso gli uomini.
Nessuno conosce il suo segreto e il muro che ha eretto per proteggere il suo cuore, la renderà una donna inaccessibile.
Tutto comincerà a vacillare quando Ethan tornerà con prepotenza nella sua vita.

Ethan Knight è un marines affascinante e sexy, ma pericoloso per le donne che lo circondano. Crede che il suo mondo sia perfetto, prende ciò che gli viene offerto senza ricambiare alcun sentimento, finché non conosce Eveleen.
Quello che prova per lei è nuovo, destabilizzante, intenso e lo porta ad allontanarsi prima che le cose prendano una piega inaspettata e ingestibile.
Dopo anni di lontananza, però, quelle emozioni sono ancora così profonde e radicate da mozzargli il respiro.
 Ma stavolta niente potrà fermare l’inevitabile corsa del destino, che metterà ancora a dura prova i loro sentimenti, perché le fiamme della loro passione sono sempre lì a ricordare loro che l’amore è più ardente e vivo che mai.

Riuscirà l’amore a lenire le ferite profonde nel cuore di entrambi?
Lei dovrà affrontare le ferite del passato.
Lui lotterà per conquistare il suo cuore.



RECENSIONE


Terzo volume autoconclusivo della serie Marines sex & love. In questo libro scopriamo la storia di Eveleen e Ethan, una storia travagliata e sofferta, ma vissuta con intensità.

Ethan, dopo un fine settimana di passione, scompare dalla vita di Eveleen. La ragazza viene profondamente segnata da questo gesto, sia perché innamorata del marine, sia perché si scopre incinta di quest’ultimo. Eveleen decide di tacere a Ethan la sua condizione, proponendosi di affrontare la maternità come madre single. Purtroppo, però, la gravidanza non procede bene, concludendosi prematuramente. Il bambino sopravvive solo pochi minuti, che saranno sufficienti a segnare per sempre l’esistenza di Eveleen. A seguito di questo terribile accadimento, la donna si chiude nel suo dolore, diventando ostile e cinica. L’incontro con Ethan, nove anni dopo la disgrazia, riporterà a galla sentimenti relegati in fondo al cuore, ma mai perduti.

Ritrovarmi fra le sue braccia fu doloroso. Le avevo agognate durante i momenti più bui e di sconforto, prima di indurire il cuore e iniziare a odiarlo.

Ethan non è mai riuscito a dimenticare Eveleen, o meglio, non è mai riuscito a dimenticare il sentimento che prova nei confronti di quest’ultima.

Il mio corpo si tese verso il suo, come se avesse riconosciuto l’affinità, mandandomi un lungo fremito di desiderio.

È proprio questo sentimento che lo ha fatto fuggire, nove anni prima; il terrore, la codardia di affrontare una relazione stabile. Costretto a fare i conti con la realtà e, finalmente maturato, l’uomo è, oggi più che mai, deciso a conquistare la donna che ama.

«Apri gli occhi» mi ordinò. «Voglio che tu veda quando affondo dentro di te e m’impossesso della tua anima.»

Quella perdita, un segreto che Eveleen non ha rivelato ad anima viva, è un muro che si oppone ad entrambi, e che li rende vittime di se stessi.

Attorno ai protagonisti principali, troviamo dei personaggi secondari, che abbiamo conosciuto nei precedenti volumi, o che conosceremo in futuro, utili allo scioglimento della trama, deus ex machina della presa di coscienza di Eveleen ed Ethan.

Riuscirà l’amore a superare quel dolore così forte, che impedisce ai protagonisti di vivere un sentimento così totalizzante? Vi invito a leggere il libro per scoprirlo.

Una lettura davvero piacevole. Molto brava Ester a creare un clima enfatico e di suspense. Le scene sono descritte in maniera vivida e profonda, senza mai appesantire la lettura, che procede fluida. Le scene di sesso, numerose e ben caratterizzate, pur trattando argomenti particolari, come il ménage a trois, non cadono mai nel volgare. Ottima anche la caratterizzazione dei personaggi principali, che mantengono un profilo ben delineato lungo tutto il corso del libro. Molto buona anche l’analisi psicologica del personaggio di Eveleen, le motivazioni che la portano alla chiusura e al rifiuto; il dolore dell’abbandono e della perdita si percepiscono nitidamente e rendono il lettore partecipe della storia. Ottimo prodotto sotto il profilo emozionale, ma con alcune, piccole pecche che influiscono sul giudizio generale, in primis, alcuni errori grammaticali e di coniugazione dei tempi verbali, che con un editing più accurato si sarebbero potuti sicuramente evitare. Inoltre, la parte finale risulta essere troppo frettolosa, meno approfondita sia nella costruzione tecnica, che nella parte emotiva. Non per questo ne sconsiglio la lettura. Anzi, trovo che UN SEGRETO NEL MIO CUORE sia un’ottima compagnia d’ombrellone durante queste giornate estive.

Curcuma

[amazon_link asins=’B01MRS03BO,B079Z8BMK6,B07DR6K4T6′ template=’ProductCarousel’ store=’hsb06-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a4a3cfa2-8cb8-11e8-b73d-994ce1a290b2′]