Cari amici delle spezie oggi vi parlo di UN’INCANTEVOLE TENTAZIONE, primo libro della serie EVERSEA di Natasha Boyd, pubblicato il 13 maggio 2015 dalla Casa editrice Giunti.Un New Adult romantico, una favola  moderna  in cui un  bell’attore hollywoodiano si innamora di una grintosa Cenerentola.Venite a leggere la mia recensione per conoscere l’affascinante Jack Eversea.

eversea cover

 

Titolo:Un’incantevole tentazione

Autrice:Natasha Boyd

Editore:Giunti

Data pubblicazione:13 maggio 2015

Genere:New Adult

Serie:Eversea #1

 

 

 

 

TRAMA

È finalmente orario di chiusura nel bar in cui lavora e Keri Ann non desidera altro che tornarsene a casa. Peccato che il ragazzo dai modi bruschi, con il cappuccio della felpa ca­lato sugli occhi, non sembra avere nessuna intenzione di togliere il disturbo. Quando Keri si avvicina, rimane letteralmente impietrita: sotto quel cappuccio infatti si nasconde il famosissimo attore Jack Eversea, idolo dei rotocalchi per le sue relazioni burrascose e le migliaia di fan che lo seguono a ogni passo. Due occhi verdi come il mare, un’espressione sexy e un fisico da urlo. Ma cosa ci fa una star di Hollywood nella sonnacchiosa isoletta di Butler Cove? Quella tra Keri Ann, la cameriera acqua e sapone abituata a cavarsela da sola, e Jack Eversea, la stella del cinema che ha smarrito la via, all’inizio è solo amicizia. Non ci sono due persone più diverse di così: lei è semplice e schietta, lui è il ragazzo che tutte desiderano, sempre circondato da attrici e modelle bellissime. Eppure qualcosa negli occhi di Keri spinge Jack ad avvicinarsi a lei. Troppa complicità, troppa fiducia, troppe risate, finché l’attrazione diventa irresistibile… Ma si può vivere nel presente dimenticando da dove si viene? Oppure il passato torna sempre a bussare rischiando di spazzar via anche il sogno più bello? Un romanzo che si divora, irresistibile come i suoi protagonisti, una storia d’amore sensuale e pericolosa come solo le vere storie d’amore possono essere.

 

 

RECENSIONE

Butler Cove Island é un noioso e sperduto paesino  di novemila anime della Carolina del Sud  in cui tutti si conoscono ed é quasi  impossibile avere segreti.Qui vive Keri Ann, ragazza di ventun’anni che si guadagna da vivere facendo la cameriera in una tavola calda del posto. E’ sera e la giovane si sta preparando a chiudere il locale e a far ritorno a casa dopo una stancante giornata di lavoro,quando si accorge della presenza di qualcuno :

In piedi accanto a uno dei tavolini immersi nell’ombra, fermo come se stesse aspettando solo me,c’era il ragazzo con la felpa, il cappuccio ancora sugli occhi. Mi colpii al petto con la mano e respirai profondamente.Valutai la distanza dalla sua posizione alla porta: potevo farcela a rientrare senza che mi acciuffasse? Come avevo potuto essere così incosciente? Joey mi diceva sempre di far chiudere a Hector, invece eccomi qua, non sapevo neanche se Hector ci fosse ancora.Restai immobile, cercando di intravedere il viso del ragazzo sotto il cappuccio. Era alto, e sembrava forte. I jeans scuri aderivano perfettamente alle sue gambe lunghe e dritte. Nel caso mi avesse aggredito, avrei dovuto almeno cercare di ricordare il suo aspetto. O forse no, forse era meglio evitare. Se l’avessi visto in faccia, magari poi avrebbe dovuto uccidermi?

 

Ben presto alla paura subentra l’incredulità:il ragazzo con la felpa davanti a lei,quello che l’ha appena spaventata,altri non é che il famoso attore hollywoodiano Jack Eversea, rifugiatosi a Butler Cove dopo la rottura con la collega ed ex fidanzata Audrey Lane.

un'incantevole tentazione coppia

Jack é in incognito e in cerca di un po’ di tregua dai paparazzi e dalla frenetica vita della star.Un giorno,di punto in bianco  e senza avvisare nessuno, ha mollato il suo lavoro, la fidanzata fedifraga e il patinato mondo del cinema per rifugiarsi a Butler Cove nel tentativo di schiarirsi le idee.

Se il primo incontro tra i due é da considerarsi atipico,lo é ancora di più l’atteggiamento canzonatorio che  Keri Ann ha verso Jack, divo adorato dalle tante groupies che farebbero carte false anche solo per scambiarci qualche parola.

Jack non l’ha mai vista prima d’ora,eppure  per qualche inspiegabile motivo, si fida di questa  sfacciata ragazza  del sud .Forse perchè Keri Ann lo sfida continuamente facendolo sentire  per la prima volta una persona “normale”.

Sin da subito gli appare chiaro che Keri Ann é un osso duro,impertinente e molto  diversa dalle donne conosciute fino a quel momento: non cade ai suoi piedi ma gli tiene testa e non ha paura di dire ciò che pensa.

Accidenti! Odiavo quel ragazzo! Ma cosa ci trovava Jazz in lui?

Raddrizzai il mio corpicino per la sua considerevole estensione di un metro e sessantacinque e lo guardai strizzando gli occhi. «Forse è il caso di ripetere quello che ho detto qualche ora fa.» Mi stavo dando la zappa sui piedi. A volte non riuscivo a controllarmi. «Mi pare che la fama ti abbia dato un po’ alla testa.»

 

Nonostante si conoscano appena da qualche ora,tra i due comincia una collaborazione: Keri Ann gli farà la spesa e in cambio lui,ex muratore, la ricambierà con qualche lavoretto a casa sua.

lavori in casa

 

Appartengono a mondi diversi e non ci sono i presupposti per una relazione amorosa nonostante la forte attrazione che provano l’uno per l’altra, infatti Jack si sta riprendendo da un tradimento e Keri Ann non ha voglia di gettarsi anima e corpo in una storia d’amore benché senta un vuoto nella sua esistenza. Entrambi sono incapaci di lasciarsi andare poiché troppo spaventati di poter perdere il controllo della loro vita.

Guardaci, tutti e due, troppo spaventati per vivere sul serio e fare le cose che vogliamo fare.

 

Jack é bellissimo e famoso e le ha detto chiaro e tondo che pur desiderandola,non potrà mai garantirle un legame stabile, ma Keri Ann é decisa a buttarsi nella mischia, a lasciarsi trasportare dalle emozioni e una volta tanto a vivere intensamente.

Jack… Mi hanno sempre detto di amare la vita, di prenderne a piene mani… E non l’ho mai fatto.»

Deglutii, nervosa, sperando che le parole mi uscissero dalla bocca come le stavo pensando. «Ieri sera avevi ragione. Ho avuto paura di iniziare a vivere la mia vita. Vivere significa amare, e so che sembra stupido, ma a me ha sempre dato dolore. Prima ho perso i miei genitori e poi la nonna. So che è un motivo idiota per non voler uscire con nessuno o… stare con qualcuno.»Jack mi scostò un ciuffo di capelli dagli occhi. Ero completamente rapita dall’intensità del suo sguardo. Cercai di proseguire senza confondermi. «Non voglio più essere così. Spaventata, intendo.

 

Col passare dei giorni l’attrazione tra i due diventa sempre più forte e irresistibile.I baci,gli abbracci e le carezze intime sono una novità per Keri Ann che per anni ha blindato il proprio cuore per paura di essere ferita.Jack é capace di farla sentire viva per la prima volta in vita sua e Keri Ann ha deciso di lasciarsi andare,di vivere fino in fondo questa storia anche se non avrà mai un futuro.

bacio in piscina

Tuttavia,nonostante Jack si ostini a sostenere il contrario,i sentimenti di Keri Ann sono ricambiati poiché  anche lui prova qualcosa per lei;Quando é  insieme a Keri Ann,l’attore si comporta diversamente:é dolce,premuroso,passionale a letto e attento ai suoi bisogni.Con lei parla dei suoi problemi, le confida cose sul suo passato che non ha mai detto a nessuno e riesce,a distanza di anni, ad essere di nuovo se stesso. Tutto procede a gonfie vele e questa moderna Cenerentola sembra aver trovato finalmente il suo Prince Charming, ma come ogni favola che si rispetti,c’é una strega che farà di tutto per separarli

 

Ad essere sincera, pur trovando questo libro carino e scorrevole,all’inizio  non mi aveva catturata.Fortunatamente a metà lettura mi sono ricreduta e ora non vedo l’ora di leggere il secondo libro per sapere come si concluderà la storia d’amore tra Jack e Keri Ann. A mio avviso il libro va diviso in due parti:nella prima i personaggi sono un pò sopra le righe e descritti superficialmente.La storia della cameriera che incontra il bell’attore sfuggito all’assalto dei fotografi,mi ha ricordato per certi versi,INNAMORARSI DI UNA STELLA di Tina Reber.Inoltre la narrazione é molto lenta e i protagonisti si comportano come adolescenti e non come adulti della loro età.

Nella seconda parte il romanzo migliora decisamente:il ritmo si fa incalzante e i continui colpi di scena catturano l’attenzione del lettore fino alla fine.Vengono messi in evidenza il  coraggio e la determinazione di Keri Ann contro la fragilità,la gelosia e le insicurezze di Jack.Una volta tanto sono felice di aver trovato un personaggio femminile meno scontato e più battagliero.L’ultima osservazione riguarda le numerose scene sensuali presenti nella seconda parte del libro che sono molto evocative e descritte in maniera dettagliata e mai volgare.Data la casta veste young adult riscontrata nella prima parte, non nascondo che l’erotismo presente nella seconda, mi ha piacevolmente sorpresa.

Clordan

Tutti questi motivi mi hanno convinta ad alzare il mio voto da tre a quattro diamanti e a consigliarvi vivamente questo romanzo.

Alla prossima!

Un saluto speziato

Vanilla

 

STORIA10885300_1377090135925020_1548574589240827391_n - Copia (4)

SENSUALITA’preview - Copia (4) - Copia

 

 

 

 

 

LA SERIE:

1)Un’Incantevole Tentazione,13 maggio 2015

2)Forever Jack-Prossimamente in Italia

2.5)Misletoe & Hollywood-novella