Titolo: VEGA STAR, LA STELLA POLARE CHE VERRÀ
Autore: STEFANO FALAI
Casa Editrice: FantaBOOKS edizioni
Pagine: 28 illustrato
Dalla quarta di coperta:
Una stellina sola soletta,
stufa della propria situazione,
un giorno di gran fretta
s’intrufolò in una costellazione.
E senza chiedere nessun permesso,
in men che non si dica,
scombinò tutto l’universo
per cercare qualche stella amica.
Finché venne condotta al cospetto
della Regina del Firmamento
che, affrontando la cosa di petto,
trovò la soluzione al suo turbamento.
Perché anche tra le stelle
è cosa assai gradita
star nelle costellazioni più belle
trovando il proprio posto nella vita!
Un esordio felice con un pizzico di magia per questa nuova realtà editoriale.
In un momento dell’anno che sa di incanto, di speranza, di possibile.
In una circostanza storica che ci chiede – disperatamente – di ricordare il potere straordinario dell’inclusione e della integrazione, per fare delle diversità ricchezza inesauribile.
Un testo dedicato ai lettori più piccoli e esigenti da leggere con i “grandi” per ricordare loro che sono solo bimbi cresciuti e che non bisogna smettere mai di alzare gli occhi verso il cielo.
Lì nel silenzio della notte brillano le stelle. Tante e diverse, unite e organizzate secondo sistemi e costellazioni, gruppi e insieme di appartenenze e affinità.
Eppure…
Tutte uguali, tutte stelle.
Eppure…
come i fiocchi di neve, tutti simili e puri, bianchi e destinati a una coltre morbida e soffice, nessuno è uguale all’altro. Ognuno è a sé. Ognuno è diverso. Ogni stella è unica. Speciale.
E questa stellina vuole trovare il suo posto nel mondo, vuole capire chi è. Vuole brillare. Ma potrebbe offuscare le altre, forse…potrà far tremare la volta stellata…
Ci penserà la Regina del Firmamento a farle capire che non si è mai soli, che ognuno di noi ha il suo calore inconfondibile e prezioso.
Così le stelle, brillano di luce propria e insieme in una armonia luminosa illuminano la notte, facendosi depositare dei nostri desideri, delle nostre aspirazioni.
Una fiaba che è un momento di poesia, scritta nel linguaggio dei bambini: suoni, assonanze, melodia e parole dirette senza inganni.
Un messaggio potente, da leggere, rileggere e ricordare sempre.
Saffron
Biografia autore: Illustratore e autore di libri per bambini, si è diplomato all’Accademia di Belle Arti di Firenze e ancora studente ha illustrato per Giunti “Ghiotti fantasmi rosa”. Ha pubblicato per la casa editrice Il Ciliegio “Il girotondo dell’acqua” e per FantaBOOKS edizioni “Vega Star, la stella polare che verrà”, “Il conto alla rovescia…e viceversa”, “Beto e la magia dell’alfabeto”, “Boscallegro” e “CiccioRiccio e LapoTopo”.
Contatti: Sito Web: https://fantabooksedizioni.it/
Pagina Instagram: https://instagram.com/fantabooksedizioni?utm_medium=copy_link
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Fantabooks-edizioni-101675502025756/
Mail: fantabooksedizioni@gmail.com