TITOLO: DIMMI CHE SARAI MIO
TITOLO ORIGINALE: ROCK CHICK REVOLUTION
AUTORE: KRISTEN ASHLEY
SERIE: ROCK CHICK SERIES #8
Series of Interconnected Standalones
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI
DATA D’USCITA: 22 MARZO 2021

Rock Chick Series” di KRISTEN ASHLEY

1. Dimmi che sarà per sempre ROCK CHICK (Lee & Indy)

2. Dimmi che ci sei  ROCK CHICK RESCUE (Eddie & Jet)

3. Dimmi che cambierai  ROCK CHICK REDEMPTION (Hank & Roxie)

4. Dimmi che lo vuoi Rock Chick renegade ROCK CHICK RENEGADE (Vance & Jules)

5. Dimmi per sempre di sì ROCK CHICK REVENGE (Luke & Ava)

6. Dimmi che non finirà ROCK CHICK RECKONING (Mace & Stella)

7.Dimmi che non hai rimpianti ROCK CHICK REGRET (Hector & Sadie)

8. Dimmi che sarai mio ROCK CHICK REVOLUTION (Ally & Ren)

9. Dimmi che mi amerai


Rock Chick Series

Un’autrice bestseller negli Stati Uniti
Ai vertici delle classifiche per un anno

Ally Nightingale ha dei segreti. Segreti che non rivela neanche sue più care amiche. Ma ci sono due uomini che sanno cosa sta combinando. Darius, l’amico di una vita, e Ren, l’uomo che ama. Uno le guarda le spalle, l’altro possiede il suo cuore, ma ancora non lo sa.
Passando in rassegna l’ultimo anno della sua vita, Ally ha capito due cose: che non è destinata ad avere un lieto fine e che è una Nightingale dalla testa ai piedi, in ogni fibra del suo essere. Nessuna delle due cose è particolarmente rassicurante.
Quando i suoi segreti cominceranno a sgretolarsi, facendole mancare la terra sotto i piedi, come reagiranno i due uomini della sua vita?
Per le Rock Chicks, gli Hot Bunch e tutta la gang di Fortnum le cose stanno per farsi molto movimentate.
E Ally si troverà a dover controllare la rivoluzione in vista, per dimostrare a tutti che è disposta a lottare per ottenere ciò che vuole.
Perché è una Nightingale. E non si tirerà indietro.


WE Rock! 

Ribelli, imprevedibili, travolgenti, anticonformisti. Liberi. 

Rock è un modo di vivere e di sentire, non solo uno stile o un atteggiamento: è mordere la vita, viverla fino in fondo. 

È rivoluzione.

Ecco l’ episodio celebrativo della Rock Chick, una delle serie più trasgressive e divertenti, sboccate pazzoidi e sexy, capaci di strappare sempre un sorriso! Ogni libro, ogni appuntamento, ha offerto ai suoi lettori un romanzo perfettamente compiuto, una storia unica con una coppia da scintille ma perfettamente inserita in questo mondo: sexy irrefrenabili cacciaguai Rock Chick e bellissimi maschioni protettivi Hot Bunch. Ogni personaggio è parte di questa famiglia allargata pazzoide stramba e dal cuore grande perciò ogni standalone ha il suo timbro e il suo graffio rock ma si inserisce perfettamente nell’armonia della serie, che si distingue per il suo ritmo indiavolato. I rimandi e i legami tra i vari personaggi sono continui e profondi così abbiamo l’impressione non solo di romanzi che si succedono con una certa sequenzialità ma di un vero e proprio cast stellare e scatenato pronto ad offrire un concerto per ogni romanzo. Sono una band letteraria, un gruppo che  va in tournée pronto a scatenarsi solo per voi!

Una piccola magia possibile per la caratterizzazione accurata della Ashley, ogni personaggio infatti di questa banda di matti sgangherati e appassionati è inciso nel nostro immaginario, perfettamente tratteggiato, a tal punto che ci sembra di conoscerlo personalmente come se fosse un vecchio amico. Conosciamo i vizi, le abitudini, le battute, i tic e le debolezze di ognuno di loro; con un senso di spassosa anticipazione tanto che sappiamo già quando arriverà il prossimo mini disastro, riconosciamo la provocazione che innescherà una raffica di battute, se non una reazione a catena irrefrenabile… con una catastrofe effetto domino Rock Chick: iniziativa personale, rischio, sorellanza, pericolo, battaglia personale che si trasforma in un incidente dalle proporzioni colossali e coinvolge tutta la famiglia allargata, ripercussioni strampalate sulla comunità, intervento dei ragazzacci, traguardo di una giusta causa. Desiderio e chimica alle stelle. Amore epico, sesso travolgente.

Abbiamo imparato ad amare questi personaggi proprio perché abbiamo vissuto con loro ogni percorso doloroso e spassoso, abbiamo asciugato le loro lacrime, abbiamo bevuto una birra, abbiamo assistito alle zuffe e alle risse improbabili, li abbiamo accompagnati nei club discutibili e nei party selvaggi, li abbiamo sostenuti in ogni momento di riscatto, nelle indagini più complesse che coinvolgono la Nightingale Investigation con tanto di sparatorie e sequestri, drammi tragicomici e emergenze esistenziali. C’è spazio infatti in ogni romanzo della serie per il sorriso, per la risata travolgente, per la commozione e per l’emozione; la Ashley riesce infatti a manifestare ogni sfumatura del sentimento in modo diretto, intenso, rock. Dalla sorellanza alla fratellanza, dal legame amicale a quello genitoriale, dalla passione infuocata alla dolcezza dell’amore, dal rimpianto alla paura, dalla determinazione al senso di colpa e inadeguatezza. Su tutti il forte senso di appartenenza, proprio di questa famiglia allargata. Indy è come il vento, Lee è il suo magnete, la presenza di una forza attrattiva incontrastabile, il ragazzaccio dagli occhi cioccolato in cui perdersi, Mr SORRISO sexy e irresistibile, misterioso e cattivo, travolgente come un uragano. Eddie è il fascino e il desiderio che si insinua sotto la pelle…passionale MOLTO virile, possessivo e geloso sicuro e latino; Jet è fantastica per la sua complessità, frutto di un continuo rigenerarsi di emozioni, del lungo percorso di consapevolezza e di recupero della propria femminilità, tanto che mentre si riappropria della sua vita assistiamo al suo lento trasformarsi in tigre. Hank caldo e avvolgente come un vecchio whiskey, il bravo ragazzo forte e inebriante, pronto a far bruciare Roxie, imprevedibile e incontenibile (chissà da chi avrà preso, forse dallo zio Tex?); Luke e Ava, testardi e indomabili, promessi nemici amanti, complici e duellanti; Vance il giustiziere tosto a bordo di una Harley con un mondo meraviglioso dietro la corazza da guerriero per Jules, la vigilante generosa e coraggiosa; il romantico e profondo Mace con la sua Stella, travolgenti e liberi, un moderno principe e una vera rock chick cantante e chitarrista dei Blue Moon Gypsies; Hector e Sadie con il loro intenso e dolcissimo amore complicato, una regina spodestata e Hector ‘Oh mio Dio’ Chavez dal passato ingombrante…

E ora?

Una rivoluzione, un appuntamento speciale nella serie proprio perché la protagonista è Ally, la partner in crime di Indy nonché sorella di Lee, la quintessenza delle Rock Chick, insomma. In lei c’è la voglia di mordere la vita e affermarsi, il desiderio di libertà e di indipendenza, di trasgressione, accompagnato da uno spiccato senso di giustizia, di lealtà e di coraggio (che spesso si trasforma in ostinata temerarietà e avventata intraprendenza). 

Accanto a lei “una rockstar senza la chitarra e in abito elegante” come la definisce la protagonista: Ren Zano, magnetico italo americano, sexy come il peccato ma premuroso e capace di grandi sentimenti, possessivo e geloso, pronto a avvolgervi e stordirvi come una fantasia.

Una storia che parte in medias res perché è già “una storia non storia”, una successione di incontri tra lenzuola roventi ad altissimo contenuto erotico

«Tu fai il tuo gioco, Ally. Io farò il mio. E vedremo dove ci porterà». Purtroppo, lo faceva sembrare divertente. E pericoloso. E mi piacevano entrambe le cose. Troppo. Merda…avevo ragione. Era divertente. Ma era anche pericoloso. E ne amavo ogni secondo, cazzo.

Un gioco e una sfida condotti sapientemente, in modo sornione, da Ren, con la sua sensualità esplosiva. Un segreto, una passione a stento trattenuta e riconosciuta da Ally che per vari motivi è in un momento della sua vita in cui vuole affermare se stessa ma ha paura di riconoscere quello che realmente è, chi è e che cosa vuole

Lui sollevò la mano e mi strinse la nuca. Ancora più dolce. Irresistibile. «Devo litigare con qualcuno». Sobbalzò leggermente, e nella sua voce c’era un filo di ironia quando mi chiese: «Cosa?». Lasciai cadere la testa all’indietro per guardarlo. «Sono Ally. Non sono una tipa da romanticherie e candele e fiori e champagne e tenerezza e parole dolci che significano tutto. Dobbiamo litigare. Sto per impazzire. E comunque, tu sei un cazzutissimo maschio alfa. Non dovresti notare fiori e candele. E nessun cazzutissimo alfa è capace di dire la cosa giusta al momento giusto, e spesso anche. Lo so. Ormai è un bel po’ che li vedo in azione. Contando mio padre e il padre di Indy, Tom, posso affermare di aver condotto uno studio permanente».

Il rapporto travolgente con il magnetico Ren sarà una sfida che la costringerà ad ammettere ciò che desidera per sé e ciò di cui ha realmente e disperatamente bisogno

«Ally, la tua vita non è solo tua…

Non saremo mai tipi da polpettone, Letterman e missionario», disse piano. «Ok», sospirai. «E se puoi ridurre quella maratona di sesso di cinque anni a due o tre, te ne sarei grato». «Ok». «Però, nell’arco di questi due anni, potresti ritrovarti con uno e poi con due anelli al dito». Accidenti. Quelle parole, a me, Ally, una Rock Chick, non solo mi scaldavano il cuore. Mi fecero sciogliere.

Ren è una sfida perché ha una complessità notevole dietro all’aspetto di maschio alfa: non è un Hot Bunch ma ha sangue caldo e carisma, oltre ad una  dose di testosterone rispettabilissima per gli standard della Nightingale e del Fortnum, rispettivamente la agenzia investigativa del fratello di Ally, Lee, intorno alla quale gravitano campioni di virilità e fascino, e la caffetteria libreria rifugio di svitati, casi umani e anime fragili che popolano l’universo di Indy e delle Rock Chick. Ren è un soggetto ben conosciuto alla nostra banda con una famiglia ingombrante e abbastanza scomoda dal potere indiscutibile…eppure Ally deve trovare se stessa, deve rispondere al suo destino.

Ero una delle ragazze, ma adesso ero anche una dei ragazzi. Quanto cazzo era eccellente quella situazione?

Ally è cresciuta con due fratelli alfa e in una famiglia in cui il senso di giustizia e il coraggio, l’abnegazione e il senso di responsabilità scorrono nelle vene. Fa parte delle Rock e quindi ha innato il desiderio di affermarsi liberamente ma sarà proprio la presenza di questo italo americano possessivo e geloso a darle la sicurezza di potersi esprimere veramente.

«Sono disposta a perdere Ren, l’uomo che amo, l’uomo che mi ama, l’uomo di cui mi sono innamorata la sera in cui l’ho conosciuto, quindi sono disposta a tutto pur di farlo.

«Perché lo fai?». Le sue dita mi penetrarono la carne e il suo viso si avvicinò, quando rispose: «Perché credo in noi». «Non c’è nessun noi». «C’è sempre stato un noi, ma tu avevi bisogno di non crederci e capisco perché.

Ero vulnerabile. Lo sapevo. Sì, proprio io. Ally. Ma lo ero. Mi avevano mostrato la vita che volevo. Avevo pregustato la favola. E poi l’avevo lasciata andare via.

Non sarà un percorso facile perché i rischi sono tanti soprattutto poiché Ally è un ciclone inarrestabile che non conosce mezze misure…

«Tu lo vuoi. E quello che vuoi significa così tanto per te che mi lasceresti essere ciò che sono…se significa così tanto, allora puoi avere tutto questo. E anche me. Mi preoccuperò, ma imparerò a fidarmi di te.

Ti ho chiesto molto, Ally, e tu hai chiesto molto a me. Ma con me non fai la dura.

…non alzare quel muro per respingermi. Tu sei tu. Sei Ally. E io sono Ren».

Di nuovo, mi sentii sciogliere. Oddio, stavo diventando una Rock Chick in tutto e per tutto.

La loro storia si trasforma in un percorso di crescita meraviglioso perché da una parte Ren sarà il punto di riferimento di Ally, incoraggiandola a percorrere la propria strada, puntando su di lei e sostenendola, circondandola con il suo amore e con le sue attenzioni senza soffocarla, amandola per quello che è, per chi è. Dall’altra Ally darà a Ren il senso di appartenenza e della possibilità di cambiar vita, rinnovarsi, guardando al futuro per costruire qualcosa insieme

«Non avevo mai stretto una donna tra le braccia per tutta la notte… finché non sei arrivata tu».

«Ricapitolando, io volevo una moglie e mamma casalinga e tu mi hai dato un’investigatrice privata davvero tosta. Tu mi hai accettato anche pensando che fossi un mafioso e io ti ho dato qualsiasi cosa io sia. Siamo praticamente fatti l’uno per l’altra». Era vero. Lo guardai negli occhi e mi chiesi come diavolo fosse possibile che tra noi funzionasse. Poi mi resi conto che non avrei dovuto rifletterci su troppo a lungo. Funzionava, questa era l’unica cosa importante.

Un amore travolgente, pazzo, scatenato, buffo e sexy. Una grande famiglia allargata coinvolta nelle vicende esistenziali sentimentali e lavorative in modo TOTALIZZANTE e imbarazzante. Sparatorie, inseguimenti, rivelazioni, segreti e confessioni toccanti, c’è spazio per tutto… purché sia intenso. Rock.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Haremsbook (@haremsbook)

Ritornano tutti i personaggi che abbiamo imparato ad amare (Indy e Lee; Eddie e Jet; Hank e Roxie; Jules e Vance; Ava e Luke; Stella e Mace; Hector e Sadie; Tex e Nancy; Marcus e Daisy; Roam e Sniff; i Nightingale; il padre di Indy Tom e la sua compagna Lana; Tod e Stevie, Buddy e Ralphie, Smithie e LaTeesha, Annette e Jason, lo zio di Jules, Nick, e la sua amica May; Jimmy Marker, Brody, Monty, Matt, Ike, Jack e Bobby; Blanca, Rosa, Carlos, Elena e Gloria; le new entry Dom e Sissy; Vito e Angela; Willie Moses; Brian Bond; la madre di Darius, Dorothea; Dolores, la moglie di Duke; la band di Stella, Floyd, Buzz, Pong, Hugo e Leo. Shirleen, Darius… ) Poliziotti e malviventi, cacciatori di taglie e baristi, investigatori privati e rockstar, vicini improbabili e piloti, investigatori improvvisati, professioniste, spogliarelliste e artisti.

Hot Bunch e Rock Chick. La coralità è davvero il punto di forza di questa serie, la caratterizzazione di ogni personaggio è attenta e scrupolosa, tanto da farne un elemento non solo funzionale ma unico e indimenticabile per il tocco di umanità che l’attrice riesce a conferire. 

Pagine briose, allegre, dialoghi brillanti e situazioni divertenti con trovate esilaranti e un tocco di tenerezza dato dalla goffaggine emotiva della protagonista tosta ma emotivamente imbranata.

Carica erotica sempre alta, il valore dell’amicizia celebrato in modo stupendo, cosi come il cameratismo e il senso di famiglia, di comunità di mutuo soccorso cementato da legami insospettabili e strampalati basati sulla comprensione e sulla solidarietà. Tutto ruota intorno alla libreria Fortnum e al mondo della Nightingale investigation interessantissimo e con figure che lo popolano estremamente affascinanti… Come in ogni appuntamento con la Rock Series troverete tutti personaggi satelliti che gravitano intorno all’agenzia investigativa e alla libreria caffetteria strampalata con le loro manie e con gli episodi della loro vita e l’evolversi delle loro storie, come nella realtà, lascia un sapore dolce e amaro. Ci saranno momenti spassosissimi e momenti di profonda umanità, basti pensare al rapporto speciale che la protagonista ha con un personaggio unico come il burbero Tex o con l’affascinante e inquieto Darius, dal passato misterioso e ingombrante…

Momenti meravigliosi di scontro e incontro con la sorella acquisita Indy e i fratelli…

«Ally, sono tuo fratello. Pensi che non debba dire nulla?» «Ho trentadue anni, non sedici», risposi piccata. «Per me ne avrai sempre sedici», replicò, e il mio corpo sussultò mentre sbattevo gli occhi. Oddio.

Non mancherà l’azione e un po’ di suspense ma soprattutto il ritmo sarà sempre altissimo, indiavolato, un ritmo rock che nelle varie sequenze sarà un susseguirsi di battute che non annoiano mai e di piccoli colpi di scena. Trama ben dosata nell’ alternanza delle sequenze e dei toni. Piacevolissimo. Soprattutto per l’idea dell’amore forte e vero, costante nel tempo ma buffo e imprevedibile, divertente e travolgente. 

Una novità assoluta sarà l’ escamotage dello sfondamento della quarta con l’irrompere della realtà letteraria all’interno della storia. Una trovata in parte divertente, un omaggio dovuto ma… necessario? No, forse no. Rischia di distogliere l’attenzione dalla trama però è un modo di celebrare una serie, benché sembri una scelta in parte discutibile alla fine è assorbita dal mondo pazzoide delle Rock Chick. Un po’ come ogni cosa, LOL.

Quello che resta è quello che conta: i legami, i rapporti unici e condivisi di questa famiglia allargata che rendono davvero speciale la serie. L’epilogo vi darà un senso di tenerezza e di appagamento, vi emozionerete perché sarà come salutare dei vecchi cari amici che hanno trovato il loro percorso. E i protagonisti sono gajardi. Ren è un caffè amaro, ristretto bollente e vellutato. Ally è la portabandiera delle rock Chick, una sintesi perfetta del mondo Rock chick e della loro ordinaria straordinaria imprevedibile normalità.

Anche io voglio un caffè alla Fortnum, vi prego! Preparato da Tex, of course.

Rock chick è un modo di essere. Una favola, un manifesto. 

E quindi… WE ROCK! Forever 

«Perché non importa quanti anni abbiamo, dobbiamo sempre credere alle favole».

Editing…no comment (anche i nomi sbagliati). Titolo fuorviante che non rende alcuna giustizia alla serie.

Cover…no words. 

Intanto è appena uscita la storia Shirleen (Dimmi che mi amerai ) e speriamo che in essa ci sia la storia di Darius trattata in modo approfondito e compiuto perché Darius è un personaggio che merita come gli altri un romanzo tutto per sé…

 

Saffron

ARC courtesy of NC in exchange for an honest review

 

 

 

La serie

 


 

Dimmi che sarà per sempre (Rock Chick Series #1) di Kristen Ashley. Recensione di Laura Dell’Atti

DIMMI CHE CI SEI (Rock Chick Series#2) di Kristen Ashley.Recensione

Dimmi che lo vuoi (Rock Chick Series #4) di Kristen Ashley – recensione

Dimmi per sempre di sì (Rock Chick Series #5) di Kristen Ashley recensione